Adam Driver contro i film di oggi: “Non ti lasciano niente da scoprire”

Adam
Condividi l'articolo

Dopo aver lavorato con Francis Ford Coppola in Megalopolis, Adam Driver dice la sua sui film moderni e dice di non gradire quelli che “ti dicono come sentirti”

Adam Driver è, come sappiamo, protagonista del chiacchieratissimo Megalopolis di Francis Ford Coppola. Non certo il primo ruolo impegnativo per l’attore che, dai tempi di Star Wars, si è fatto le ossa lavorando con moltissimi autori da Leos Carax a Terry Gilliam, da Noah Baumbach a Spike Lee, da Ridley Scott a Jim Jarmusch.

L’esperienza con Coppola lo ha portato a definire lo storico regista come il maestro della famosa regola del “show, don’t tell”, che privilegia un cinema visivo fatto di impressioni e non di spiegazioni. In una intervista con Deadline, l’attore afferma di non gradire i film che oggigiorno “non lasciano niente da scoprire”, quelli che svelano tutti i dettagli sulla trama e dicono “come sentirsi”.

image 366
Adam Driver in Megalopolis

Parlando dei film di Coppola invece, come Il Padrino e Apocalypse Now, Adam li elogia chiosando: “Sono in una versione quando escono e in un’altra anni dopo perché tu ti evolvi o il mondo attorno si è evoluto ed è qualcosa di completamente differente, e continuano [i film] a darti delle cose”.

LEGGI ANCHE:  Megalopolis, le prime proiezioni sconvolgono il pubblico

“Questo è quello che penso di molti dei film di Francis. I film dovrebbero spingerci in avanti, non darci un’altra dose di qualcosa che abbiamo già visto”. Megalopolis, annunciato come il film dell’anno e molto discusso tra chi l’ha già visto in anteprima, uscirà in Italia il 16 ottobre 2024. Voi che aspettative avete?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp