RoboCop, in arrivo una serie TV su Prime Video

Amazon ha rivelato di essere al lavoro su una serie tv dedicata a RoboCop e prodotta da James Wan

robocop, rapinatore
Condividi l'articolo

Si torna nel mondo di RoboCop

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

RoboCop, celeberrimo franchise nato nel 1987 con il primo film della saga diretto da Paul Verhoeven, è uno dei capisaldi della cultura pop mondiale. Per questo motivo Amazon Prime Video ha rivelato di essere al lavoro ad una serie TV dedicata al personaggio che vedrà James Wan come produttore esecutivo 3 Peter Ocko come showrunner.

RoboCop era tra un gruppo di progetti che Amazon sta cercando di sviluppare dopo l’acquisizione di MGM nel 2022. All’epoca, è stato riferito che oltre alle storie del poliziotto cyborg anche Stargate,La rivincita delle bionde, Saranno Famosi, La bottega del barbiere, I Magnifici 7, La Pantera rosa e  The Thomas Crown Affair  erano tutti in fase di valutazione. Si stanno prendendo decisioni su quali progetti saranno film o programmi TV, con alcuni che potrebbero rientrare in entrambi.

Questa non è certamente la prima volta che si tenta di riprendere in mano il franchise di RoboCop. Nel 2018 infatti, Neill Blomkamp fu incaricato di sviluppare un nuovo  della saga, intitolato  RoboCop Returns. Tuttavia solo un anno dopo, però, il cineasta ha annunciato di non essere più coinvolto nel progetto.

LEGGI ANCHE:  RoboCop: Neill Blomkamp dirigerà il nuovo film della saga

Quello è l’unico film che avrei mai fatto in cui avrei cercato di simulare sostanzialmente lo stile di regia di Paul Verhoeven – ha condiviso Blomkamp con JoBlo nell’agosto 2023. Volevo che sembrasse realizzato il giorno dopo. Come se Dick Jones fosse caduto dalla finestra lunedì, questo sarebbe stato martedì. Quindi sarebbe stato un sequel diretto esattamente nello stesso stile

Il film originale del 1987 era incentrato sul poliziotto Alex Murphy (Peter Weller) ferito a morte in una Detroit non troppo lontana nel futuro, con una corporazione che lo trasforma nello spietato cyborg RoboCop. Il film ha ispirato sequel, una serie TV e persino una serie animata. Nel 2014, Joel Kinnaman  ha recitato in un reboot della saga, sebbene la sua classificazione PG-13 abbia portato a una versione molto attenuata del concept.

Che ne pensate?