Forest City: uno YouTuber visita la città fantasma in Malesia e mostra immagini agghiaccianti [VIDEO]

Forest
Credits: Ben Morris / YouTube
Condividi l'articolo

Forest City è una città green costruita in Malesia con una spesa di 100 miliardi di dollari, e oggi quasi completamente abbandonata. Questo youtuber lo esplora nel suo inquietante video, e si chiede: che cosa è andato storto?

Vi ricorderete forse di Forest City, la grande città costruita in Malesia che doveva rappresentare il centro urbano del futuro con funzionalità green, e che si è invece trasformata in un gigantesca ghost town. Questo youtuber, Ben Morris, vi si reca in visita per riscontrare quanta desolazione e abbandono permeino ora il centro abitato.

Trova negozi chiusi, oggetti abbandonati e cose anche strane come una scala che dà sul nulla in una spiaggia. Eppure il posto appare bellissimo e rigoglioso, per cui sorge la domanda: come mai nessuno ci vive? Lui spiega: “Si specula che le ragioni dietro a questo si riducano a differenti problemi”.

“Primo, c’è stata una grande crisi di proprietà in Cina che non ha riguardato solo gli sviluppi nel paese ma anche quelli oltre il mare” – l’investimento nella città è di marca cinese – “Questo ha avuto molte ripercussioni come quella di Forest City, allorché i progettisti hanno incontrato grandi difficoltà monetarie e non hanno potuto finire quello che avevano iniziato”. Infatti, la città è tuttora incompleta.

A parte questo, anche per chi volesse comunque andarci sembra che i costi siano davvero proibitivi, e non è tutto. La testimonianza di un ex-residente, Nazmi Hanafiah: “Onestamente, fa paura. Avevo alte aspettative per questo posto ma è stata davvero una brutta esperienza. Non c’è niente da fare qui”.

Che dite, voi ci andreste mai a vivere? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp