Assassin’s Creed Shadows rinviato. Ecco quando esce il prossimo capitolo

Assassin's Creed Shadows è stato rinviato al prossimo anno. Ubisoft lo annuncia in una nota finanziaria.

Condividi l'articolo

Assassin’s Creed Shadows avrebbe dovuto essere uno dei titoli più attesi di questa parte finale del 2024 ma, in un documento finanziario rivolto agli azionisti Ubisoft, la compagnia francese ha rivelato che la data d’uscita del videogioco verrà rinviata a febbraio 2025.

Nella nota si legge che: “Nonostante il gioco sia completo, la lezione portata da Star Wars: Outlaws ci ha portato a decidere di rifinire il più possibile quello che sarà il più grande capitolo della saga Assassin’s Creed. Questo ci permetterà di rispettare le ambizioni dei giocatori e di supportare la funzione di avere due protagonisti con due stili di gioco completamente differenti”

Si tratta di una decisione inedita per Ubisoft, che non ha ancora smesso di sorprenderci. Nella nota infatti si specifica che: “Tutti i giocatori avranno accesso ad Assassin’s Creed Shadows il 14 febbraio e a chi aveva preordinato la versione che includeva il periodo di early-access verrà garantita la prima espansione”

Assassin’s Creed Shadows inoltre verrà rilasciato su Steam al Day One, permettendo al gioco di avere il più largo bacino di utenza possibile, che non sia relegata al launcher Ubisoft.

LEGGI ANCHE:  Assassin’s Creed Shadows, nuovi dettagli sui protagonisti

Al di là del rinvio della data d’uscita, le modifiche apportate da Ubisoft sono importanti e sorprendenti perchè si allontanano sensibilmente dal solito modus operandi della software house.

Questa decisione denota come Ubisoft abbia bisogno che Assassin’s Creed Shadows sia un successo, per poter risollevare le sorti della compagnia che al momento sono a dir poco in bilico.

Sebbene non venga citato nella nota, è impossibile non teorizzare che l’annuncio di Ghost of Yotei abbia comportato un cambiamento di strategia. Già prima dello State of Play, Assassin’s Creed Shadows veniva maliziosamente etichettato come una versione inferiore di Ghost of Tsushima e visto che il sequel è in arrivo Ubisoft dovrà evitare altri paragoni ingenerosi.

Voi che ne pensate? Siete interessati ad Assassin’s Creed Shadows?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.