Agatha All Along scatena la polemica
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Su Disney + trovate i primi episodi di Agatha All Along, nuovissima serie TV Marvel che continuerà le vicende di Wandavision e che, a detta di molti addetti lavori, avrà forti componenti queer. Questo elemento ha scatenato un’accesa polemica, specialmente tra le frange più conservatrici dell’opinione pubblica americana.
I relatori del seguito talk show Chris Plante: The Right Squad, trasmesso sulla rete di informazione conservatrice Newsmax, hanno criticato aspramente il nuovo show Agatha All Along per i suoi personaggi e contenuti LGBTQ+. Il conduttore Chris Plante ha iniziato il segmento definendo Disney+ “un canale per bambini” e lamentando il fatto che molti creativi legati alla serie l’abbiano definita la serie Marvel più gay di sempre.
Joe Locke [uno dei membri del cast ndr] dice che lo show è la prova che l’universo Marvel non è più solo per uomini eterosessuali. Io stesso non me ne ero mai preoccupato – I bambini, stanno prendendo di mira i bambini, e se questa è la cosa più gay che esista, io credo si tratti di un video di reclutamento
In risposta, il co-conduttore Jason Nichols inizialmente è sembrato schierarsi a favore di Agatha All Along e addirittura ha suggerito che la dichiarazione di Locke fosse “uno scherzo”.
Le persone gay esistono – ha detto Nichols. Non devi fare finta che non esistano nei film.
Tuttavia Nichols ha aggiunto che se lo show non è pensato per i bambini, “dovrebbero assicurarsi che le persone sappiano che non è adatto ai bambini“.
Plante ha continuato dicendo.
L’abbiamo visto nelle scuole e nei libri e nelle biblioteche e nel gender queer e nelle graphic novel, e sono sempre per i bambini – ha detto. A nessuno importa, sai, le persone gay sono nei film, lo sanno tutti, e in televisione lo sono da decenni e generazioni, ma ora sono sempre per i bambini.
La co-conduttrice Mercedes Schlapp, il cui marito è l’attivista politico Matt Schlapp, ha continuato a ribadire il punto fuorviante secondo cui tutti i contenuti Disney+ sono destinati ai bambini, nonostante la stessa Disney pubblicizzi la piattaforma di streaming come un mix di contenuti rivolti a bambini e adulti, tra cui una raccolta di “animazione per adulti” .
Mi sconvolge che la Disney, abbia questa ossessione per la sessualità e il sesso. Torniamo alla narrazione, torniamo all’innocenza dei bambini. È lì che dovrebbero davvero concentrarsi – ha detto
Che ne pensate? Avete visto i primi episodi di Agatha All Along?