Il mese prossimo usciranno titolo molto attesi da tutti i fan dei videogiochi. Abbiamo deciso di elencarvi i più interessanti per fare in modo che non vi scordiate di giocarli.
Silent Hill 2 Remake
Iniziamo subito forte con un titolo a dir poco atteso da parte di tutta la community videoludica. Che siate o meno fa dell’originale uscito nel 2001 per PlayStation 2 non potrete negare l’importanza che Silent Hill 2 ha avuto per tutta l’industria.
Il leggendario videogioco sviluppato da Konami ha rivoluzionato il genere horror ed è considerato una pietra miliare della storia dei videogiochi.
Il compito di ricostruire Silent Hill 2 e adattarlo alle grafiche moderne non è semplice ma è senza dubbio un’opportunità di far scoprire questo capolavoro ad una generazione che purtroppo se lo è perso. Rispolverare una PlayStation 2 non è così semplice nel 2024 e in ogni caso le meccaniche del gioco originale sono molto datate per gli standard dei videogiocatori di oggi
Per Bloober Team non sarà facile toccare questo mostro sacro ma le prime immagini lasciano sperare in un remake fedele all’originale, che possa farci provare gli stessi brividi che abbiamo provato vent’anni fa.
Silent Hill 2 Remake uscirà il prossimo 8 ottobre in esclusiva su PlayStation 5
Call of Duty: Black Ops 6
Altro anno, altro Call of Duty. Molti di voi probabilmente la penseranno così maCall of Duty: Black Ops 6 segna l’esordio della saga sotto l’egida Xbox, che lo scorso anno ha definitivamente acquisito Activision.
I piani alti di Microsoft contano moltissimo sul successo di questo videogioco, infatti Treyarch riporta sugli schermi la saga Black Ops, una delle più amate di sempre dai fan dello sparatutto più famoso del mondo.
Gli sviluppatori promettono innovazioni di gameplay importanti come il chiacchierato Omni-Movement, una tecnologia che permetterebbe al giocatore di muoversi in tutte le direzioni mantenendo la mira puntata davanti a sè.
Le impressioni di chi ha giocato la Beta sembrano essere positive e, sebbene il successo commerciale dell’ennesimo capitolo della saga sia praticamente assicurato, potrebbero rimanere sorpresi anche coloro che sono sempre stati scettici.
Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il prossimo 25 ottobre su Xbox Series X|S e Xbox One, PlayStation 5 e 4, PC e sarà persino disponibile al Day One su Game Pass.
Until Dawn Remake
Stiamo parlando di un titolo che ormai è diventato iconico fra i fan del genere horror e che ha segnato il primo grande successo di Supermassive Games.
Ballistic Moon curerà il remake di questo fantastico videogioco, che verrà interamente ricostruito in Unreal Engine 5 e includerà nuove animazioni e una maggiora cura delle espressioni facciali.
Verranno inclusi anche nuovi contenuti come delle scelte inedite e un prologo rivisitato, che renderanno questo remake una scelta perfetta per il giorno di Halloween.
Il Remake di Until Dawn uscirà il prossimo 4 ottobre su PlayStation 5 e PC.
Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard segna il grande ritorno di Bioware che, dopo i fallimenti di Anthem e Mass Effect: Andromeda, si gioca tutto con questo titolo.
Il videogioco è molto atteso e già dal suo annuncio ha causato mille controversie relative allo studio e alla presunta direzione che gli sviluppatori prenderanno. C’è da dire che lo sviluppo di Dragon Age: The Veilguard è stato molto tormentato ma il nuovo capitolo della saga uscirà proprio il mese prossimo.
Bioware ha mostrato diverse immagini e video di gameplay del gioco, mostrandosi molto fiduciosa dei suoi mezzi. Noi personalmente ci auguriamo di poter finalmente tornare ad apprezzare un RPG creato dallo studio che ha reso grande questo genere di videogiochi.
Dragon Age: The Veilguard uscirà il 31 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Life is Strange: Double Exposure
Square Enix ci fa tornare dove siamo stati bene e riporta sullo schermo la protagonista del primissimo Life is Strange: Max Caulfield. Il primo capitolo risale a ormai 10 anni fa e, sebbene non fosse nulla di rivoluzionario in termini di gameplay, è riuscito a conquistarci con una storia tragica e originale e dei protagonisti riuscitissimi e molto ben caratterizzati.
Tutti sono d’accordo sul fatto che gli altri capitoli della saga Life is Strange non sono riusiti ad essere all’altezza del primo e questa volta il ritorno della protagonista preannuncia grandi progetti da parte degli sviluppatori.
Sappiamo che Max dovrà fare i conti con un nuovo evento tragico nella sua vita, ovvero la morte della sua amica Safi. A quel punto cercherà di ritrovare i suoi poteri, che le permettevano di riavvolgere il tempo nel primo capitolo.
Tuttavia questa volta si ritroverà a saltare fra una realtà e l’altra, cercando in qualche modo di salvare la vita alla sua amica.
L’attesa per questo nuovo Life is Strange è grande e noi non vediamo l’ora di assistere al ritorno di Max.