Stephen Baldwin attacca DiCaprio: “Non è un bravo attore”

Ospite del podcast di Patrick Bet-David, Stephen Baldwin ha avuto parole poco tenere nei confronti di Leonardo DiCaprio

Stephen Baldwin, dicaprio
Condividi l'articolo

Stephen Baldwin non le manda a dire

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Leonardo DiCaprio è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi attori della storia del cinema. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con questa valutazione. Stephen Baldwin infatti, attore tra le altre cose de I Soliti Sospetti, ospite del podcast di Patrick Bet-David ha avuto parole dure nei confronti dell’attore di Titanic.

Leonardo DiCaprio, non è un bravo attore […] Penso che ci voglia una certa dose di profondità e penso che ci voglia una certa dose di presenza e i più grandi attori di tutti i tempi quando li guardavi, ti colpivano […] L’industria dice che DiCaprio è grande perché ha interpretato grandi ruoli – dice Stephen Baldwin. Ha fatto alcuni grandi film, ma non è un grande attore. È visto come un grande attore non perché è Gary Oldman. Non perché è un tizio che si è allontanato dall’industria e ha fatto Broadway per 10 anni per imparare il mestiere a un livello più profondo. Non l’ha fatto.

Baldwin continua citando Al Pacino come il [Michael] Jordan del “gioco”. Menziona anche John Lithgow come uno dei grandi e sottovalutati attori, e Tom Cruise come “la più grande star del cinema di tutti i tempi”.

Di parere decisamente opposto a quello di Stephen Baldwin è Martin Scorsese che ha lavorato ben 6 volte con Leonardo DiCaprio. Parlando del suo attore qualche tempo fa, il grande cineasta ha detto:

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time in Hollywood, ecco il teaser trailer ufficiale del film di Tarantino

Sapete, è davvero un genio del cinema, e glielo puoi vedere in faccia. Non solo attraverso gli occhi, ma ha proprio il volto del cinema. Non deve dire una parola. È tutto lì. Lo si può vedere in tutti i film che ha realizzato, da Voglia di ricominciare a Buon compleanno Mr Grape, dove è stato meraviglioso, fino allo straordinario The Revenant.

Quando abbiamo realizzato Aviator e Departed, ho sentito una sorta di rinascita della mia energia, e in molti modi, Killers of the Flower Moon è il culmine di tutto ciò che è stato lavorare insieme. Fino alla fine, quando è sul banco dei testimoni. Sapevo che avrei potuto semplicemente puntare la telecamera su di lui e non tagliare mai, perché sapevo che avrebbe trasmesso tutto ciò che serviva in quel momento decisivo. 

E abbiamo fatto una sola ripresa e mi sono commosso sul set, e basta. Una ripresa, e lo vedo scavare più a fondo negli angoli di un’esperienza umana in cui molti di noi non riescono a sopportare nemmeno di riconoscere la debolezza e le delusioni di questo ragazzo. Lo odi ma tenti anche ad amarlo… tutte le contraddizioni di ciò che significa essere umani. So davvero che è uno dei più grandi attori nella storia del cinema. Lo ringrazio di tutto.

Che ne pensate di queste parole di Stephen Baldwin?

LEGGI ANCHE:  Flower Moon, ecco quando arriva il film di Scorsese con DiCaprio