Ruby Franke accusa Jodi Hildebrandt di averla “influenzata”, ma si dichiara colpevole
In un primo momento, Ruby Franke ha incolpato e accusato Jodi Hildebrandt di averla traviata: “Inizialmente, la Sig.ra Franke credeva che Jodi Hildebrant avesse l’intuizione di offrire un percorso verso un miglioramento continuo. La Sig.ra Hildebrant ha approfittato di questa ricerca e l’ha trasformata in qualcosa di atroce“, si legge nella dichiarazione degli avvocati di Franke.
Gli avvocati hanno affermato che Hildebrandt “ha sistematicamente isolato Ruby Franke dalla sua famiglia allargata, dai figli più grandi e dal marito, Kevin Franke. Questo isolamento prolungato ha portato la Sig. ra Franke a essere sottoposta a un distorto senso della moralità, plasmato dall’influenza della Sig. ra Hildebrandt”.
Tre giorni dopo aver incolpato Jodi, Ruby si è dichiarata colpevole di quattro capi d’imputazione per abusi aggravati su minori. “Con il mio più profondo rammarico e dolore per la mia famiglia e i miei figli, sono colpevole“, ha detto Franke mentre si dichiarava colpevole per l’ultimo capo d’imputazione, secondo il Tribune.
Ruby e Hildebrandt condannate al carcere per abusi su minori
Il 20 febbraio, Ruby ha ricevuto quattro distinte condanne a pene detentive, che variano da 1 a 15 anni ciascuna, da scontare consecutivamente, come riportato dal Today, per un totale di 60 anni. La durata finale di ogni condanna sarà determinata dall’Utah Board of Pardons and Parole, secondo quanto riferito da Deseret News dello Utah.
Inoltre, anche Jodi Hildebrandt, ex socia in affari di Franke, ha ricevuto la stessa condanna. Durante l’udienza, Ruby è scoppiata in lacrime, scusandosi con i suoi figli. “Non smetterò mai di piangere per aver ferito le vostre tenere anime,” ha affermato, secondo quanto riportato dal quotidiano.