Torna Robin Hood!
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Robin Hood è senza dubbio uno dei personaggi più amati e più interpretati della storia del cinema. Film, serie, cartoni animati, parodie. Sul principe dei ladri è stato davvero realizzato di tutto. Tuttavia c’è sempre spazio per una nuova iterazione. MGM ha infatti annunciato al produzione di un nuovo show sulla celeberrima storia del folklore inglese e che vedrà al timone di comando Jonathan English, produttore esecutivo di Librarians: The Next Chapter e John Glenn, che in precedenza è stato showrunner di SEAL Team.
La serie, la cui produzione inizierà in Serbia nel febbraio 2025, è una rivisitazione moderna del classico eroe fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri e dell’epica storia d’amore tra lui e la coraggiosa e audace Marian. Di seguito la prima sinossi rivelata da Deadline
Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob, figlio di un guardaboschi sassone, e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob si afferma come leader di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere a corte, mentre entrambi lavorano insieme per contrastare la corruzione reale e portare la pace nel paese.
Chiamiamo MGM+ la televisione per gli amanti del cinema questo Robin Hood di English e Glenn è l’epitome della promessa del nostro marchio – ha affermato Michael Wright, responsabile di MGM+. Questa è una nuova interpretazione del classico racconto dell’eroe fuorilegge furfante che rubava ai ricchi e dava ai poveri. È un’avventura emozionante, intelligente, travolgente e romantica che porta autenticità storica, profondità psicologica e un’attenzione accresciuta alla relazione tra Rob e Marian nella storia amata.
English e Glenn hanno aggiunto:
Robin Hood è un marchio globale e una storia di cui siamo entrambi ossessionati fin dalla nostra giovinezza. Siamo davvero onorati di aver collaborato con MGM+, Lionsgate e Todd per riportare in vita questa classica storia
Che ne pensate?