Ieri notte è andato in onda lo State of Play, l’evento organizzato da PlayStation per aggiornare i fan riguardo alle ultimo novità della console di casa Sony e per annunciare i nuovi progetti a cui gli studi sotto l’egida della compagnia giapponese stanno lavorando.
Il titolo protagonista della seratà è stato senza dubbio Ghost of Yotei, l’attesissimo sequel di Ghost of Tsushima. Erano ormai anni che si vociferava di un possibile sequel all’opera di Sucker Punch e ieri sera ci è stata confermata l’ufficialità tramite un trailer sbalorditivo.
Nel filmato si possono apprezzare le grafiche meravigliose che saranno un elemento importantissimo di Ghost of Yotei, il primo titolo sviluppato interamente per PlayStation 5 dallo studio statunitense.
Come suggerisce il nome, il videogioco non si ambienterà nell’isola di Tsushima ma si svolgerà nel Giappone del 1600, oltre tre secoli dopo il primo capitolo.
La protagonista Atsu vivrà la sua avventura nella zona di Yotei, che all’epoca era un’area piuttosto incontaminata fuori dal controllo giapponese. Non si hanno molti dettagli sulla storia al momento ma sappiamo che si tratterà di un sequel.
Questo annuncio è stato sicuramente il piatto forte della serata e, sebbene non si conoscano i dettagli, ora l’arrivo di un sequel di Ghost of Tsushima è ufficiale.