Space Marine 2 è stato un successo indiscutibile. L’ultimo videogioco ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 ha raccolto oltre 2 milioni di giocatori a partire dal lancio, rivolgendosi ad una nicchia ben precisa di appassionati, che hanno apprezzato e sostenuto il lavoro di Saber Interactive.
Tim Willits, il direttore creativo dello studio, ha affermato che l’inaspettata popolarità di Space Marine 2 “ha cambiato tutto” e ha permesso allo Saber Interactive di “sognare in grande”.
Queste parole fanno ben sperare i fan di Warhammer 40.000 e non solo, perchè il successo di Space Marine 2 simboleggia come nel mercato ci sia ancora spazio per videogiochi di questo tipo, che prediligono il divertimento e non si pongono l’obiettivo di impartire lezioni morali ai giocatori.
Possiamo dire quindi, con ragionevole certezza, che Space Marine 2 riceverà presto un DLC o un sequel. A parlarne è stato prorio Tim Willits, che ha dichiarato: “ Il nostro game director ha proposto alcune idee per la storia che potrebbero essere utilizzate sia come DLC che per un sequel. Per ora ci stiamo riprendendo, sono passate solo due settimane“.
Voi avete già giocato a Space Marine 2? Che ne pensate di un possibile DLC?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.