Si licenziano e creano Influencer I.A.: “Ora è lei che ci paga lo stipendio” [FOTO]

influencer
Credits: oliviaislivinghigh / IG
Condividi l'articolo

Una coppia di pubblicitari hanno aperto la loro agenzia, creando una Influencer artificiale con una I.A. e facendola “lavorare” al loro posto

Olivia C., l’influencer virtuale creata da questa coppia di ex-pubblicitari tramite I.A., non è certo la prima del suo genere ma fotografa una realtà in crescita. I due, Alvero, 42 anni e Rita, 34 anni, si sono licenziati dal loro precedente lavoro e si sono dedicati alla creazione di questa donna artificiale che ora “paga lo stipendio”.

“Olivia è come un’esperienza informale e divertente per testare la tecnologia. Le persone parlano dell’intelligenza artificiale e ipotizzano che ci sostituirà e distruggerà il mondo. Non abbiamo pensato di lavorarci e scoprire le sue ‘buone’ potenzialità. Le cose si stanno muovendo molto velocemente”, dicono i due.

“Abbiamo creato una personalità un po’ come la nostra. Viaggiamo molto, abbiamo una figlia, viviamo un mese in Spagna e il successivo andiamo in Sardegna e ci restiamo per due mesi. Ci piace viaggiare e lo stesso piace fare ad Olivia”. Niente di pretenzioso, insomma. Ecco il canale IG di Olivia: potete farvi un’idea da voi.

LEGGI ANCHE:  Una pizza "creata" da ChatGPT sta spopolando a Dubai

Che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp