Gli attori che davano la voce a Topolino e Minnie erano sposati nella vita reale

Topolino
Credits: https://www.womansworld.com/posts/entertainment/wayne-allwine-and-russi-taylor-166261
Condividi l'articolo

Una bellissima storia: Topolino e Minnie come tutti sanno non erano sposati, ma le loro voci sì!

Russi Taylor e Wayne Allwine sono stati due delle storiche voci di Topolino e Minnie, la più celebre coppia dell’universo Disney, a cavallo del cambio di millennio. La curiosità da sapere: i loro personaggi non erano sposati, per le ragioni disneyane che sappiamo, ma loro sì! Si conobbero nel 1988 lavorando allo speciale Totally Minnie, e si unirono in matrimonio in gran segreto nel 1991 alle Hawaii.

Non volevano che la loro storia distogliesse l’attenzione dai personaggi ma Bill Farmer, voce di Pippo dal 1987, dice che in casa Disney “Tutti se l’erano aspettato. Solo a guardarli lavorare insieme, potevi vedere la loro relazione evolversi in qualcosa di più profondo di una semplice relazione lavorativa”.

Russi Taylor ha doppiato Minnie dal 1986 all’anno della sua morte, nel 2019, mentre il marito Wayne Allwine ha doppiato Topolino come terza voce ufficiale del personaggio dal 1988 anche lui fino alla morte, avvenuta nel 2009. Secondo Roy E. Disney la coppia: “Si è data generosamente a molte cause caritatevoli, specie quando si trattava di lavorare con i bambini”.

Una storia romantica e a quanto pare impregnata di pura magia Disney, molto ventesimo secolo anche, che ha visto le atmosfere dei cartoni animati per bambini accendere una passione autentica anche nei cuori di due adulti. “Wayne portava un ukulele per improvvisare e fare piccole canzoncine, e spesso cantava una canzonetta d’amore a Minnie, come Topolino”, racconta Farmer. Bellissimo!

Fonte: Yahoo! Movies

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp