Maccio rende evidente la somiglianza del poster del suo film Omicidio all’Italiana con quello di Avetrana – Qui Non è Hollywood, la serie in arrivo su Disney+
Una somiglianza in realtà non solo estetica quella tra i poster di Omicidio all’Italiana, il film parodistico del 2017 di Maccio Capatonda, e Avetrana – Qui Non è Hollywood, serie in arrivo su Disney+ dedicata all’omonimo delitto che sconvolse l’Italia nel 2010. Infatti il film del famoso comico intendeva riflettere a tutto tondo, se pur ironicamente e con trovate demenziali, sull’attenzione mediatica spesso incentrata sui grandi casi criminali come questo.
Non manca quindi di notare, su IG, una somiglianza importante tra il poster del suo film e quello di Avetrana, che pare in effetti molto simile, con tre personaggi al centro circondati da microfoni a simboleggiare appunto questa isteria mediatica che, sembra, la serie stessa dovrebbe trattare. Una parodia della parodia, un sottile omaggio o una semplice casualità? In ogni caso Maccio ringrazia Disney+, taggandoli pure!