Lost, Jorge Garcia fa chiarezza sul finale

A distanza di molti anni, Jorge Garcia, volto di Hugo, ha fatto chiarezza sul finale di Lost

lost
Condividi l'articolo

Un po’ di chiarezza sul finale di Lost

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sono passati oltre 14 anni da quando nel 2010 andò in onda l’ultimo episodio di Lost, una delle serie che avrebbero segnato per sempre il futuro della televisione. Amatissima fin dall’inizio, questo show trovò diverse critiche per il finale che aveva deluso molti fan (qui la nostra spiegazione). Molti fan si trovarono infatti a credere che i protagonisti dello show fossero morti fin dall’inizio. Cosa, tuttavia, smentita dallo stesso cast. Jorge Garcia, che ha interpretato Hugo ‘Hurley’ Reyes, ha dichiarato al The Independent nel 2020:

È sicuramente vero che molte persone hanno frainteso il finale e hanno pensato che fossero morti per tutto il tempo. Penso che ci siano state molte cose che hanno contribuito a questo. Una delle cose che ha contribuito a quest’idea era che, dopo la fine, durante i titoli di coda – negli Stati Uniti, almeno – c’era un B-roll del luogo dell’incidente originale, che era solo una cosa con cui le persone potevano sedersi e rilassarsi mentre guardavano i titoli di coda.

Ma alcuni interpretano questa cosa come: “Oh, siamo sempre stati sul luogo dell’incidente”. Quindi ecco qua, nonostante la linea temporale parallela sia una sorta di aldilà, l’isola è reale e i personaggi non sono tutti morti nell’incidente aereo.

Inoltre al Dragon Con del 2018, Evangeline Lilly, che ha interpretato Kate Austen in Lost, ha detto:

LEGGI ANCHE:  Lost, Michael Emerson vorrebbe uno spin-off su Ben

L’arte dovrebbe, ogni volta rivoltare la domanda a te, e chiederti di guardare ciò che vedi, ascoltare ciò che senti, sperimentarlo e poi guardarlo nello specchio della tua anima e capire cosa significa per te.

Che ne pensate?