Quando Elon Musk fece perdere 14 miliardi a Tesla con un Tweet di sei parole

Elon
YouTube / Elon Musk: The future we're building -- and boring | TED
Condividi l'articolo

Qualunque cosa Elon Musk dica o faccia, l’intera economia può venirne influenzata

2020: Elon Musk scrive un tweet – si chiamavano ancora così, X sarebbe arrivato solo dopo – con sole sei parole, e l’effetto è devastante in borsa su Tesla, facendo crollare il valore dell’azienda automotive americana di cui lui stesso è tuttora CEO e perdendo pure tre miliardi dalla sua stessa quota aziendale.

Cosa dice il tweet? Semplicemente: “Tesla stock price too high imo” ossia “Il prezzo delle azioni Tesla è troppo alto secondo me [imo = in my opinion]”. Basta questo commento, dato in pasto a un seguito di 33milioni di follower, a causare una perdita di 10,3 punti in borsa per Tesla, pari al 12% sul valore di mercato, e con un danno totale di 14 miliardi di dollari.

L’aneddoto è la riprova di come l’imprenditore non solo sia tra i più ricchi del mondo ma anche tra i più influenti, e in special modo ora che Twitter – ossia X – è suo. Del resto la capacità di personalità e celebrità di influenzare il mercato tramite semplici post via social è comprovata dai tempi di Kim Kardashian; ma con Elon, ovviamente, siamo su un altro livello.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk minacciato dai russi: "Potrei morire in circostanze misteriose"

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Fonte: UNILAD