Lies of P è stato rilasciato l’anno scorso e ha riscosso un grando successo da parte del pubblico e della critica. Non si tratta dell’ennesimo soulslike sviluppato sulla scia del successo di Elden Ring ma il frutto di un progetto nato dalla passione di un piccolo studio coreano.
Neowiz infatti si è guadagnata il tanto atteso trionfo grazie alla sua reinterpretazione della storia di Pinocchio. L’ispirazione al romanzo di Carlo Collodi ha permesso di creare un mondo di gioco estremamente accattivante, reso indimenticabile dalle tinte oscure che richiamano palesemente quelle di Bloodborne.
Il successo internazionale del gioco ha galvanizzato lo studio coreano, che ha già annunciato di avere in programma lo sviluppo di un sequel e persino di un DLC per Lies of P.
Finora non era stata condivisa alcuna informazione a riguardo ma nella giornata di ieri il game director Jiwan Choi ha voluto aggiornare il fan con un post sui social.
“Per il DLC di Lies of P e il suo sequel abbiamo intenzione di fare di più e migliorare nelle aree in cui possiamo crescere. Può sembrare semplice, ma restare fedeli alle basi è più difficile di quanto ci si possa aspettare”
Oltre alle dichiarazioni è stata condivisa anche la prima immagine del DLC, che mostra il protagonista in quello che appare un contesto meno urbanizzato rispetto al gioco principale e coperto da un leggero strato di neve.
Se l’obiettivo era quello di stuzzicare la nostra curiosità, Neowiz ci è riuscita perfettamente.
E voi siete curiosi di sapere cosa conterrà il DLC di Lies of P?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.