Tony Effe: chi è il rapper del dissing contro Fedez

Chi è Tony Effe? Recentemente si è brutalmente scagliato contro Fedez, rivelando dinamiche private riguardo la sua relazione con Chiara Ferragni.

Tony Effe Instagram
Tony Effe Instagram
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che di Tony Effe, il rapper che ha appena lanciato un intero singolo contro Fedez, citando persino l’ormai ex moglie del rapper, Chiara Ferragni. Il cantante è diventato virale per l’ultimo brano dal sound estivo “Sesso e Samba”, ma non è sconosciuto al mondo della musica e ai fan del genere urban. Ecco quindi chi è Tony Effe, dalle origini ad oggi.

Tony Effe: dal successo della Dark Polo Gang e lo scioglimento della band

Tony Effe, pseudonimo di Nicolò Rapisarda, è nato a Roma il 17 maggio 1991. Non si conosce molto dei suoi primi anni di vita, ma sui social sono diventati virali alcuni spezzoni di un’intervista al podcast Passa dal BSMT in cui il rapper ha dichiarato di essere stato “il povero del centro” di Roma prima della sua carriera musicale. Abitava in una casa da 90 metri quadri e riceveva “150 euro a settimana dal padre che per me, a 17 anni, erano pochi”.

Il nome di Tony Effe non è affatto nuovo ai fan storici della trap: membro della Dark Polo Gang, è stato il frontman del gruppo, nato nel 2014 nei quartieri benestanti di Roma. Senza l’appoggio di alcuna major ma con il supporto del producer Sick Luke (figlio del rapper Duke Montana),Tony Effe, Wayne Santana, Pyrex e Side Baby hanno cominciato a produrre musica come trapper indipendenti.

LEGGI ANCHE:  Fedez, il Codacons sul Primo Maggio: "Pubblicità occulta"

Il vero successo è arrivato nel 2016 con la collaborazione con il trapper più in voga del momento: Sfera Ebbasta. Con il rilascio dell’album “Crack Musica”, la DPG è salita alla ribalda con featuring accattivanti, con nomi come Izi, Traffik e, appunto, Sfera. Dopo anni all’interno della band, nel 2021 annuncia il suo primo album da solista, dando il via ad un nuovo inizio all’interno della sua carriera.

Vita privata di Tony Effe

La storia più famosa (e anche quella più longeva) di Tony Effe è senza dubbio quella con l’influencer Taylor Mega, lasciati nel 2019 e ripresi nel 2020. In quel lasso di tempo, Tony Effe ha frequentato l’attrice Vittoria Ceretti, attuale fidanzata di Leonardo DiCaprio. Dopo la rottura con Taylor Mega, il nome di Tony è stato affiancato a tanti personaggi pubblici, dalla cantante Emma all’influencer Chiara Ferragni (e questo sarebbe uno dei motivi che hanno portato Fedez e Tony a dissarsi), ma in questo momento Tony sembrerebbe essere legato sentimentalmente a Giulia De Lellis, anche lei influencer famosa per aver partecipato al programma “Uomini e Donne”.

LEGGI ANCHE:  Vittorio Feltri: "Ho scritto quella lettera a Fedez per dargli conforto"