L’uscita di Star Wars Outlaws è stata accolta in maniera a dir poco tiepida da pubblico e critica e nemmeno a noi il titolo Ubisoft ha pienamente convinto (qui la nostra recensione)
Negli ultimi anni però abbiamo avuto titoli ispirati a Star Wars che invece sono stati di assoluta qualità, come la saga Jedi targata Respawn. Il primo Jedi: Fallen Order ha sorpreso il pubblico, che non si aspettava questo livello di narrativa dagli sviluppatori di Apex Legends.
Jedi: Survivor, il secondo capitolo uscito nel 2023, ha dovuto affrontare qualche difficoltà tecnica al lancio ma si è confermato un ottimo seguito alla storia di Cal Kestis.
Durante l’Investor Day 2024 di EA è stato confermato che la serie Star Wars Jedi si concluderà con il terzo capitolo. Non si sa ancora nulla riguardo a questo titolo conclusivo, eccetto il fatto che è attualmente in svuluppo.
Già lo scorso anno era emerso che il progetto di Respawn era quello di creare una trilogia ma per l’ultimo atto non sarà più Stig Asmussen a dirigere lo sviluppo. Il game director ha infatti lasciato Respawn e ha fondato il suo studio indipendente chiamato Giant Skull
La Presidente Laura Miele ha inoltre condiviso un dettaglio importante: “Più di 40 milioni di fan di Star Wars hanno seguito Cal Kestis nella suo viaggio per diventare un potente Jedi” ha affermato durante il meeting.
Che ne pensate? State aspettando anche voi la conclusione della storia di Cal Kestis?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.