Che fine ha fatto Haiducii, la storica cantante di Dragostea Din Tei?

Haiducii
Condividi l'articolo

Era il lontano 2004, e tutti ballavamo su questa hit di Haiducii, un vero e proprio tormentone che ha fatto storia. Ma sono passati vent’anni: lei che fine ha fatto? Ecco la risposta!

Parliamo della buona vecchia Haiducii, alias di Paula Monica Mitrache: classe 1971, nata a Bucarest ma naturalizzata italiana, divenne famosissima nel nostro paese (e non solo) grazie a questa indimenticabile canzone. Dragostea Din Tei (qui traduzione e significato del brano, per nostalgici e curiosi), uscita il 9 febbraio 2004, divenne subito una hit “virale” e prima dell’era dei social.

Uno dei più autentici tormentoni dance degli anni ’00, era in realtà un rifacimento dell’omonima canzone del gruppo moldavo O-Zone, pubblicata l’anno prima. Ma questa cover, prodotta attenzione dal nostro italianissimo Gabry Ponte, trovò tutto un inedito successo in mezza Europa e specialmente da noi, grazie anche all’accattivante video.

Sono passati vent’anni: cosa è stato di Haiducii dopo quell’unico grande successo? Ha pubblicato un solo album nel 2008, Paula Mitrache in Haiducii, ovviamente contenente la hit in questione, e pochi sporadici singoli. Su Spotify la sua ultima uscita, Respira, risale al 2020, mentre abbondano moltissimi remix e re-release di Dragostea Din Tei in tutte le salse.

Lei però è ancora bella attiva, come vedete, specialmente via social. Oggi ha 53 anni, si esibisce ancora molto dal vivo e quest’anno è anche apparsa come super-ospite a The Voice Senior, su Rai 1. Ancora amatissima dal pubblico che è cresciuto imparando la sua hit a memoria, non è stata dimenticata dai fan ed è ben conscia della sua influenza su un’intera generazione e oltre!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp