Florence Pugh ha rivelato in un’intervista a British Vogue di aver preso una pausa dalla recitazione durante l’estate. Pugh ha ammesso che si trattava della prima volta nella sua carriera in cui le è stato consigliato di fermarsi per recuperare le energie. Dopo anni di lavoro ininterrotto su progetti come “Dune” di Denis Villeneuve, “Thunderbolts” della Marvel e “We Live in Time”, l’attrice ha sentito il bisogno di rallentare.
Nell’intervista, Florence Pugh ha riflettuto su quanto la sua dedizione al lavoro l’abbia portata ad un punto di esaurimento. “Sono un’assoluta maniaca del lavoro, ma mi sono resa conto di quanto fossi esausta. Ho pensato, ‘Odio essermi persa troppo della mia vita’”, ha dichiarato. La pausa le ha permesso di ricaricarsi, partecipando poi al Toronto International Film Festival per la première di “We Live in Time”, dove recita al fianco di Andrew Garfield.
“We Live in Time“, diretto da John Crowley, racconta una storia d’amore non cronologica tra il personaggio di Florence Pugh, una chef, e l’uomo che accidentalmente investe con la sua auto, interpretato da Andrew Garfield. La trama inizia con una diagnosi di cancro che colpisce la protagonista, e Pugh ha descritto la scena in cui si rade la testa come uno dei momenti più intensi della sua carriera. Per l’attrice, radersi i capelli di fronte alla telecamera è stato un gesto simbolico e necessario per entrare pienamente nel personaggio.