Final Fantasy XVI: Yoshida non vuole mod a sfondo ses*uale

Final Fantasy XVI arriva su PC e Yoshida avverte: "non installate mod a sfondo sessuale".

Condividi l'articolo

Final Fantasy XVI è l’ultimo capitolo della leggendaria saga di RPG targata Square Enix, che fino a ieri era esclusivamente su PlayStation 5. Adesso potete apprezzare questa inedita versione della saga Final Fantasy anche su PC perchè è stato reso disponibile anche su Steam e Epic Games Store.

L’epica avventura di Clive ci è davvero piaciuta (qui la nostra recensione) e non vediamo l’ora di tuffarci nuovamente nel mondo di Valisthea. La versione PC permetterà infatti a molti nuovi giocatori di apprezzare questo magnifico titolo per la prima volta e a Square Enix di espandere la già immensa popolarità della saga.

Il creatore del gioco Naoki Yoshida è stato intervistato da PC Gamer e ha espresso specifiche preoccupazioni riguardo al lancio della versione PC del suo Final Fantasy XVI.

“L’unica cosa che voglio specificare è che non vogliamo assolutamente dire nulla di offensivo o inappropriato, quindi non installate nulla del genere”.

È chiaro che Yoshida si riferisce alle inevitabili mod a sfondo sessuale che usciranno nei prossimi giorni. Sappiamo che la community di videogiocatori PC è solita sviluppare questo tipo di contenuti e nel momento in cui verranno rese disponibili anche per Final Fantast XVI non ne saremo assolutamente sorpresi.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: chiudere un'era, chiudere ere | Una non-recensione

E voi che ne pensate? Quanto tempo impiegheranno i modders a infastidire Yoshi P?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.