Agatha All Along, cast celebra lo spirito queer dello show

Durante la premiere di Agatha All Along, il cast ha celebrato lo spirito queer dello show

agatha all along
Condividi l'articolo

Agatha All Along promette di essere ‘un’esplosione gay’

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il 19 settembre arriverà su Disney + Agatha All Along, nuovissima serie TV Marvel che continuerà le vicende di Wandavision. Lo show si preannuncia connotato da moltissimi elementi queer, così come hanno spiegato le protagoniste alla recente premiere.

Concorderei con questo – ha detto Sasheer Zamata, che interpreta Jennifer Kale, quando gli è stato detto alla première che Agatha è stato descritto come “il progetto più gay che la Marvel abbia mai fatto”. Lo vedrete quando guarderete. Le streghe sono queer, intrinsecamente, solo perché siamo emarginate e messe da parte per molte ragioni. Questo show mostra una rappresentazione davvero buona di diversi tipi di persone e che possiamo tutti usare il potere che abbiamo dentro per andare avanti ed essere grandiosi

Joe Locke, che interpreta Teen, ha spiegato:

Ha molti strati e quello gay è uno di questi. Questa è una delle cose fantastiche dello show. … Teen è un ragazzo queer nello show, ma non è la forza trainante, il che penso sia davvero fantastico. È davvero bello avere questi personaggi queer positivi.

Kathryn Hahn, che interpreta la protagonista Agatha Harkness, ha spiegato:

La cosa più emozionante è che non è esattamente di questo che si tratta. È davvero normalizzato.

Locke ha fatto coming out pubblicamente poco dopo il suo debutto da star in Heartstopper. Zamata, ex protagonista del Saturday Night Live, ha fatto coming out in un’intervista all’inizio di questo mese con l’outlet LGBTQ Them.

Ho sempre ammirato Wanda Sykes come un’altra donna queer nera nella commedia che vive la sua verità, è davvero stimolante e fantastico – ha detto Zamata alla première di Agatha All Along. Sono orgogliosa di essere tra tante persone fantastiche che lo fanno apertamente.

Aubrey Plaza, che interpreta Rio Vidal, è stata molto riservata sui dettagli, ma ha detto che Agatha All AlongSarà un’esplosione gay alla fine”.

È la serie più gay che Marvel abbia mai fatto – ha detto Ali Ahn, che interpreta Alice Wu-Gulliver.

Che ne pensate?