Jackson parla di un possibile sequel di Pulp Fiction

Intervistato dal Daily Telegraph, Samuel L. Jackson ha parlato di un possibile sequel di Pulp Fiction

pulp fiction, samuel l. jackson
John Travolta e Samuel Jackson in Pulp Fiction CREDITS: Cecchi Gori Group
Condividi l'articolo

Parla Samuel L. Jackson

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Qualche mese fa Quentin Tarantino ha annunciato di aver cambiato idea e di non aver intenzione più di girare The Movie Critic come decimo e ultimo film della sua carriera. Da quel momento in poi c’è stato totale silenzio radio sull’argomento. Sia per i fan che per gli addetti ai lavori. Samuel L. Jackson infatti, uno dei più fidi amici e collaboratori del regista di Knoxville ha infatti raccontato, parlando con il Daily Telegraph, che neanche lui sa nulla del prossimo film di Tarantino.

Quando si stava preparando a girare il film [The Movie Critic ndr] avevamo parlato di farmi fare qualcosa, e poi ha cambiato il film. E ora è semplicemente scomparso. Quindi non abbiamo idea di dove sia e cosa farà. Ma devo continuare a lavorare. Mia moglie ha bisogno di cose.

Nella stessa intervista Samuel L. Jackson ha anche parlato del film più celebre che ha girato con Tarantino, ovvero sia Pulp Fiction e di come non si aspettasse che ricevesse tutto quell’apprezzamento al Festival di Cannes dove ha vinto la Palma d’Oro.

LEGGI ANCHE:  The Avengers

Quando ha vinto la Palma d’oro, siamo rimasti davvero scioccati. Leggendo [la sceneggiatura], sapevo che sarebbe piaciuto ai miei amici. Non sapevo che il mondo intero lo avrebbe accolto nel modo in cui lo ha fatto. Quindi è stata un’esperienza molto interessante e duratura. Sembra che ogni anno ottenga qualche milione di fan in più, perché alcuni ragazzi diventano maggiorenni e possono finalmente guardarlo, o i loro genitori glielo lasciano vedere per la prima volta. E la gente pensa ancora che sia una delle cose più belle che abbiano mai visto.

Parlando di un possibile sequel di Pulp Fiction, Samuel L. Jackson spiega che potrebbe realizzarlo qualcun altro, non di certo Tarantino.

Non fatto [un sequel ndr] dalla persona che ha fatto l’originale. Sai, penso spesso a Jules [Winnfield, il personaggio interpretato da Jackson nel film] nel mondo che fa quello che ha detto che avrebbe fatto: semplicemente camminare sulla terra e cacciarsi nei guai. Ma non credo che Quentin lo scriverà. Un giorno o l’altro potrebbe provarci qualcun altro.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Lucky Day, il nuovo il film del cosceneggiatore di Pulp Fiction [VIDEO]