I Gorosei sono stati introdotti molto tempo fa come i leader politici del Governo Mondiale, ma solo recentemente i fan hanno scoperto quanto siano veramente potenti. Ognuno di loro è possessore di un Frutto del Diavolo, con abilità risvegliate che li rendono tra i combattenti più temibili del mondo. Inoltre, sono esperti nell’uso dell’Haki del Conquistatore, una rarità tra i combattenti più forti di “One Piece“.
Le loro capacità non si limitano a quelle convenzionali: i Gorosei possiedono abilità che sfidano la logica stessa, come la rigenerazione da ferite mortali e l’immortalità apparente. Si vocifera anche che siano in grado di teletrasportarsi e di comunicare telepaticamente tra loro. Questa combinazione di poteri li rende avversari virtualmente invincibili, anche se il loro vero potenziale è stato rivelato solo di recente.
2. Shanks il Rosso
Shanks è uno degli Imperatori del Mare e una delle figure più iconiche di One Piece. Anche dopo aver perso un braccio per salvare Luffy, Shanks è rimasto uno dei pirati più rispettati e temuti. Il suo vero potere risiede nella sua padronanza dell’Haki, che lo rende unico nel suo genere. In particolare, Shanks è in grado di anticipare e prevenire ogni attacco nemico, persino quelli che utilizzano l’Haki della Percezione.
Nel recente arco narrativo di Egghead, Shanks ha dimostrato quanto letale possa essere in combattimento, sconfiggendo Eustass Kid con un solo attacco. Questa scena ha mostrato Shanks in azione per la prima volta in modo serio e ha confermato la sua posizione tra i personaggi più potenti dell’intera saga.
1. Imu
Imu è, senza dubbio, il personaggio più misterioso e potente dell’universo di One Piece. Anche se la sua esistenza è stata rivelata solo recentemente, è chiaro che Imu detiene il vero controllo del Governo Mondiale e dei Cinque Anziani. Nonostante il suo aspetto enigmatico, Imu ha dimostrato di possedere un potere tale da poter cancellare intere nazioni dalla mappa del mondo.
Sebbene non si sappia ancora molto sui veri poteri di Imu, e né tantomeno come sia fatto, se sia maschio o femmina o ancora molte altre informazioni a riguardo, è implicito che Imu potrebbe essere immortale o avere abilità che sfidano ogni logica del mondo di “One Piece”. Nel corso della Saga Finale del manga, la sua vera forza sarà probabilmente svelata e sarà il nemico finale che Luffy dovrà affrontare nella sua corsa per diventare il Re dei Pirati.