Non Aprite Quella Porta: il cult horror di Tobe Hooper torna in sala in 4K, ecco le date [FOTO]

porta
Condividi l'articolo

Finalmente potremo rivedere al cinema il capolavoro horror di Tobe Hooper, Non Aprite Quella Porta, e in alta definizione! Ecco gli appuntamenti da non perdere

Non Aprite Quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre) rimane un cult assoluto del genere horror, nonché per molti versi uno dei primi film dell’orrore davvero “moderni”, improntato a un cinico commentario sociale con scene di violenza brutale e una luce gettata su una realtà grottesca degli Stati Uniti più “in ombra”.

Ispirato alla vicenda del serial killer Ed Gein, il film di Tobe Hooper del 1974 vede un gruppo di giovani amici finire preda di una famiglia di degenerati cannibali, tra i quali il famoso Leatherface con la sua motosega letale. Il film comunica disperazione, paura e nichilismo, regalando scene sconvolgenti che sconvolsero il pubblico dell’epoca.

Un quadro desolante di una realtà americana inquietante ma anche pesantemente realistica, che funziona tuttavia anche come prodotto di intrattenimento nel mettere paura e far provare agli spettatori forti emozioni, repulsione e speranza per i protagonisti. Alla fine, come si sa, solo una di loro si salva: una delle prime e più famose “final girls”. Insomma, un film assolutamente da riscoprire.

Ora, in occasione del 50esimo anniversario dell’uscita del film, è il momento di rivederlo in sala: potrete farlo nelle date del 23, 24 e 25 settembre 2024 e per giunta in 4K! Una occasione imperdibile per riscoprire uno dei film più importanti di tutti i tempi, fondamentale nella nascita del cinema moderno e non parlando solo di horror.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 207