Ian McKellen non ha nessuna intezione di andare in pensione

Parlando con la BBC, Ian McKellen ha ribadito la sua volontà di continuare a recitare

ian mckellen
Condividi l'articolo

Parla Ian McKellen

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Ian McKellen è uno degli attori più amati e infuenti al mondo. Giunto alla veneranda età di 85 anni si potrebbe pensare che voglia prima o poi ritirarsi. Tuttavia sembra proprio che questa non sia la sua intenzione. Parlando a BBC Breakfast, l’attore ha infatti spiegato voler continuare a recitare finchè potrà.

Continuerò finché le ginocchia non cederanno o la memoria non cederà o la mente non se ne andrà. Non c’è niente altro che preferirei fare nella mia vita. Molto meglio logorarsi che arrugginirsi, come si dice

Parlando della possibilità di apparire nel nuovo film de Il Signore degli Anelli, Caccia a Gollum, Ian McKellen ha commentato:

Se posso evitarlo, non permetterò a nessun altro di indossare quel cappello a punta e quella barba

Parlando con The Big Issue, l’attore ha ribadito la sua volontà di tornare nella Terra di Mezzo, dicendo:

L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a placarsi – dice Ian McKellen. Non posso dirvi di più. Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che sarò io a interpretarlo. Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi, è meglio che facciano in fretta

Già qualche tempo fa, intervistato da The Times in occasione del suo ultimo ruolo teatrale, Falstaff nell’opera Player Kings, parlando del suo possibile ritorno nei panni di GandalfIan McKellen aveva detto:

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: tutto sulla saga cinematografica di Peter Jackson

Grazie a Falstaff ho già i capelli bianchi e lunghi. E non mi faccio la barba da mesi. Ma per adesso non c’è nessuna sceneggiatura, non ho ricevuto offerte, non ci sono piani. Chissà… se sarò ancora vivo!

Che ne pensate di queste parole di Ian McKellen?