GTA VI – L’ex Rockstar afferma: “verrà giocato per oltre 10 anni e “non avrà competizione”

GTA VI domina già le news e secondo l'ex Rockstar: "verrà giocato per oltre 10 anni" e "non avrà alcuna competizione".

Condividi l'articolo

Il 2024 è stato un anno pieno di sorprese nel mondo videoludico. Solo qualche giorno fa abbiamo assistito all’annuncio della nuova PS5 Pro che, pur essendo stato molto controverso, ci ha fatto realizzare che questa generazione di console è già a metà della sua vita.

Questo tema è di grande importanza per tutti i videogiocatori, che il prossimo anno aspetteranno con ansia l’uscita di GTA VI esclusivamente su console. Stiamo parlando probabilmente del videogioco più atteso di sempre, parte di una delle saghe più importanti del mondo videoludico, che fa parlare di se da decenni.

Il primo trailer del gioco è stato accolto con un eccitazione mai vista prima e lo studio americano è perfettamente consapevole che il prossimo GTA scuoterà sensibilmente tutta l’industria videoludica. Non abbiamo ancora una data d’uscita e già le indiscrezioni sul titolo dominano la conversazione.

Ne ha parlato anche un ex sviluppatore di Rockstar, Obbe Vermeij,  che afferma come GTA VI “verrà giocato per oltre 10 anni”. Il designer che ha lavorato a diversi titoli della saga è convinto che Rockstar potrà prendersi tutto il tempo necessario prima del lancio perchè GTA VI “non avrà un’effettiva competizione”.

La data di lancio è ancora in bilico e secondo Vermeij verrà confermata soltanto ad inizio 2025. Per quanto riguarda invece la versione PC, i fan potrebbero essere costretti ad attendere addirittura il 2027 per giocarci.

LEGGI ANCHE:  GTA VI: i fan lanciano una petizione per saltare il 2024 e poterlo giocare prima

Che ne pensate di GTA VI? Anche voi lo state aspettando?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.