Eleonora Giorgi shock a Verissimo: “Le metastasi si sono ingrandite, se non andrà bene saluto tutti”

giorgi
Credits: Mediaset / Canale 5 / Verissimo
Condividi l'articolo

Eleonora Giorgi racconta a Silvia Toffanin gli ultimi aggiornamenti sulla cura del suo tumore al pancreas, e non ha buone notizie: “Spero di non andarmene troppo presto”

Preoccupazione e anche affetto per Eleonora Giorgi, malata da mesi di un tumore al pancreas che a quanto pare non ne vuole sapere di guarire. Ospite alla trasmissione Verissimo, l’attrice di Borotalco ha raccontato: “La storia è iniziata 10 mesi e mezzo fa. La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina”. 

“Sono arrivate delle sorpresine, per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze“. 

“La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia. L’alternativa è talmente folle, l’abbiamo saputo due giorni fa. Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti. Mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore”, spiega la Giorgi.

“La vita è così. È pazzesco, cambiano le priorità: capita, capita anche di peggio. La vita è un poker, non si può mai sapere. Bisogna sperare che vada tutto bene, ma io sono lucida, razionale e fatalista. Il fato ti colpisce e non si capisce perché. C’è una follia che devo dire: questo è stato l’anno più bello della mia vita, sono una persona fortunata. Andrà tutto bene, spero di non andarmene troppo presto”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp