Dune 3: Villeneuve parla dei ruoli di Taylor-Joy e Pugh nel nuovo film

Dune
Condividi l'articolo

Nel terzo e ultimo film di Dune diretto da Denis Villeneuve i due personaggi interpretati da Anya Taylor-Joy e Florence Pugh avranno un ruolo importante almeno quanto quello di Zendaya. Ecco cosa possiamo aspettarci

Denis Villeneuve dà nuove anticipazioni su quello che ancora chiamiamo Dune 3 ma potrebbe forse già chiamarsi Messia di Dune, dato che coinciderà con l’adattamento del secondo libro della saga di Frank Herbert – laddove i primi due film erano il primo libro diviso in due. Ora, il regista svela delle novità su due dei personaggi centrali: Alia (Anya Taylor-Joy) e Irulan (Florence Pugh).

La prima è la sorella di Paul Atreides (Timothee Chalamet) nata dalla madre Jessica (Rebecca Ferguson) durante gli eventi di Dune. La seconda è la figlia dell’imperatore, sposata a Paul con una unione di comodo per ristabilire una sorta di nuovo equilibrio nel quale gli Atreides, guidati da Paul e dai poteri acquisiti grazie alla sua connessione con la spezia e con il pianeta Arrakis, giocheranno un ruolo fondamentale.

LEGGI ANCHE:  Jason Momoa Hot, la doccia mezzo Nudo nel deserto per Dune [FOTO]

Non diamo ovviamente anticipazioni su ciò che faranno i due personaggi nel nuovo film – chi ha letto il libro già sa. Basti sapere che Villeneuve sostiene che entrambe le attrici avranno un ruolo “prominente” e significativo, pari almeno in scala a quello di Zendaya Coleman – che nei primi due film interpreta Chani, la compagna Fremen di Paul / Muad’Dib.

Villeneuve ha anche confermato che dopo il terzo film lascerà la saga di Dune – tra i suoi progetti c’è anche un altro classico sci-fi: Incontro con Rama di Arthur C. Clarke. Tuttavia il regista ha detto di volersi assicurare di lasciare nel terzo film i “semi” necessari se qualcuno, qualche altro regista cioè, intenda proseguire la saga (che conta diversi altri libri, prequel e spin-off). Speriamo davvero che accada!

Fonte: MaxBlizz

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp