Nel terzo e ultimo film di Dune diretto da Denis Villeneuve i due personaggi interpretati da Anya Taylor-Joy e Florence Pugh avranno un ruolo importante almeno quanto quello di Zendaya. Ecco cosa possiamo aspettarci
Denis Villeneuve dà nuove anticipazioni su quello che ancora chiamiamo Dune 3 ma potrebbe forse già chiamarsi Messia di Dune, dato che coinciderà con l’adattamento del secondo libro della saga di Frank Herbert – laddove i primi due film erano il primo libro diviso in due. Ora, il regista svela delle novità su due dei personaggi centrali: Alia (Anya Taylor-Joy) e Irulan (Florence Pugh).
La prima è la sorella di Paul Atreides (Timothee Chalamet) nata dalla madre Jessica (Rebecca Ferguson) durante gli eventi di Dune. La seconda è la figlia dell’imperatore, sposata a Paul con una unione di comodo per ristabilire una sorta di nuovo equilibrio nel quale gli Atreides, guidati da Paul e dai poteri acquisiti grazie alla sua connessione con la spezia e con il pianeta Arrakis, giocheranno un ruolo fondamentale.