Charlie Hunnam sarà Ed Gein nella terza stagione di Mostro

Ryan Murphy ha annunciato che Charlie Hunnam interpreterà il famigerato serial killer Ed Gein nella terza stagione di Mostro

charlie hunnam, ed gein
Credits: AP/ Wikimedia Commons
Condividi l'articolo

Charlie Hunnam chiamato ad una grande prova attoriale per la terza stagione di Mostro.

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 19 settembre arriverà su Netflix la seconda stagione di Mostrominiserie che, racconterà la storia di Lyle ed Erik Menendez, fratelli che furono condannati per aver ucciso i loro genitori nella loro casa di Beverly Hills nel 1989 (qui il teaser). Sebbene la seconda iterazione debba ancora essere rilasciata, si sta già pensando alla terza, che vedrà protagonista niente meno che Charlie Hunnam.

Nel corso di un evento promozionale a Los Angeles per l’imminente seconda stagione dello show, il creatore Ryan Murphy ha infatti rivelato che la terza stagione avrà come protagonista Charlie Hunnam che interpreterà Ed Gein, noto anche come “Il macellaio di Planfield”, uno dei più terrificanti serial killer della storia. I crimini efferati di Gein gli hanno fatto guadagnare una fama tale che a lui sono ispirati iconici cattivi dei film horror, come Norman Bates di Psycho.

Oltre a questo, si dice che abbia ispirato anche Buffalo Bill di Il silenzio degli innocenti e Leatherface di Non aprite quella porta. Gein uccise due persone, ma era ancora più noto per il suo ruolo di prolifico profanatore di tombe. L’orribile assassino creò una “casa degli orrori” nella sua abitazione, smembrando cadaveri e trasformando le loro parti in oggetti per la casa e persino in vestiti.

LEGGI ANCHE:  Pioggia di trailer: una sbirciata a 6 attesissimi film in uscita

I suoi crimini furono scoperti dopo che furono sollevati sospetti sulla scomparsa di una donna di nome Bernice Worde che venne denunciata come scomparsa da un negozio di ferramenta nel 1967 con suo figlio che sospettava di Gein. Ciò è avvenuto in seguito alle molteplici sparizioni di residenti nella zona.

Quando la polizia è entrata nella casa di Gein, l’ha trovata impiccata al soffitto senza testa. Dopo aver esaminato la casa, gli ufficiali hanno trovato un assortimento di orrori: vestiti fatti di pelle umana, organi in barattoli e teschi usati come ciotole per la zuppa. Una volta arrestato, Gein non solo ammise l’omicidio di Worden, ma anche una serie di altri crimini.

Tra questi rientravano il precedente omicidio di un’altra donna, Mary Hogan, nonché l’esumazione di cadaveri per amputarne parti e la necrofilia. Si diceva che sia Hogan che Worden assomigliassero alla defunta madre di Gein.

La polizia ha cercato di collegarlo ad altri recenti omicidi avvenuti nella zona, ma non è riuscita a farlo. Sebbene Gein inizialmente si fosse dichiarato incapace di intendere e di volere e non fosse stato ritenuto idoneo al processo, in seguito venne processato per l’omicidio di entrambe le donne. Anche se dichiarato colpevole, al momento dei suoi crimini fu ritenuto pazzo e fu rinchiuso in un istituto. Morì di cancro nel 1984 all’età di 77 anni.

LEGGI ANCHE:  Rebel Moon, Charlie Hunnam infortunato sul set

Vedremo cosa riuscirà a fare Charlie Hunnam.