Il cantante del duo Benji e Fede rivela la diagnosi, avuta solo in età adulta questo agosto: “Autismo ad alto funzionamento. Sono sempre io, con una consapevolezza in più: non sono più solo”
Benji Mascolo, cantante famoso come parte del duo Benji e Fede, rivela su Instagram di essere autistico ad alto funzionamento. Lo ha scoperto solo qualche settimana fa, a quanto pare, dopo una vita a porsi domande al riguardo. Sui social, condividendo la sua condizione con tutti, scrive: “È tutta la vita che mi chiedo se sono se sono danneggiato dentro, se sono speciale, o se sono come tutti gli altri e mi faccio solo qualche domanda di troppo”.
E la risposta è arrivata: “Non sono un autistico super intelligente che guarda New York da un elicottero in volo e riesce a disegnarla a memoria. Sono uno di quelli che quando apre il menù del ristorante ha una crisi di panico esistenziale perché c’è troppo scelta, uno di quelli che tutti i suoi vestiti devono essere dello stesso brand, tutti dello stesso colore, tutti stesso modello, impacchettati in buste di plastica rigida trasparente e impilati in un armadio”.