Luca Salvadori: dopo la morte dello YouTuber, gli avversari hanno deciso di non correre le prossime gare

Salvadori
Condividi l'articolo

Un gesto di tributo in onore alla memoria di Salvadori, popolare pilota e youtuber, morto in Germania due giorni fa

Il mondo dello sport e quello dei social piangono ancora la morte di Luca Salvadori, popolare pilota e youtuber coinvolto in un incidente in Germania due giorni fa che gli è costato la vita. “Ci ha lasciati inseguendo la sua passione” hanno detto i genitori del 32enne, dichiarandosi “straziati dal dolore”.

Per ricordarlo e in segno di rispetto, ora gli avversari del Pistard Racing Team, per cui corre anche Filippo Rovelli, unico rivale ancora in lizza per il titolo, hanno scelto di non correre nelle due gare conclusive del National Trophy 1000. “Volevo comunicare che con Filippo Rovelli abbiamo parlato di se andare a Imola o meno e abbiamo concluso che naturalmente non c’è neanche da chiederselo”.

“Saremo presenti lì come team solo per fare un saluto. Con questo gesto vogliamo far sì che Luca anche se non c’è più, da lassù possa festeggiare il titolo che ha inseguito per tanti anni. Quest’anno avrebbe potuto vincerlo perché aveva 4 vittorie su 6, ma purtroppo non potrà festeggiarlo”.

“L’unico modo per fargli un saluto da parte nostra è quello di non partecipare alle ultime due gare per far sì che Luca possa festeggiare e vincere il titolo che ha sempre voluto”, dice Gianluca Galesi, del team Pistard. Una scomparsa difficile da accettare, e che segnerà per sempre il mondo della moto italiano.

Fonte: SkyTg24

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp