Vende la villa in sconto, poi scopre che è Bezos a comprarla

Un magnate brasiliano ha venduto la sua villa in sconto scoprendo solo dopo che si trattava di Jeff Bezos

jeff bezos
Credits: Jamie McCarthy/Getty
Condividi l'articolo

I grandi affari di Jeff Bezos!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Leo Kryss, magnate brasiliano, co-fondatore di Tectoy, sta facendo causa all’agenzia immobiliare Douglas Elliman, sostenendo di aver perso 6 milioni di dollari nella vendita della sua villa. L’uomo ha infatti messo in vendita la sua casa, acquistata nel 2014 per 28 milioni di dollari, con sette camere da letto e 11 bagni e mezzo nell’Indian Creek Village di Miami Beach per 85 milioni di dollari. Tuttavia, così come riportato dal Wall Street Journal, l’azienda gli ha detto che l’acquirente non avrebbe potuto pagare più di 79 milioni. Solo dopo Kryss ha però scoperto che il compratore era niente meno che Jeff Bezos. La causa infatti afferma:

Jay Parker [il titolare dell’agenzia ndr] ha ingannevolmente assicurato a Kryss che Bezos non era dietro l’offerta e non era l’acquirente.

Solo dopo aver venduto la proprietà per 79 milioni di dollari, tuttavia, Kryss ha scoperto che il patron di Amazon era effettivamente l’acquirente. Kryss sostiene che sapere che Bezos era interessato potrebbe aver influenzato la sua trattativa e il prezzo di vendita finale. Gli acquirenti facoltosi spesso nascondono la loro identità per evitare prezzi più alti.

LEGGI ANCHE:  Gli anelli del potere, Bezos ringrazia gli autori per averlo ignorato

Jeff Bezos è al monmento la seconda persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto di 204 miliardi di dollari, dietro solo ad Elon Musk. Kryss ha affermato nella documentazione depositata in tribunale che “era altamente rilevante per le sue negoziazioni e la sua decisione sul prezzo di vendita finale… sapere se Bezos stava… tentando di acquisire anonimamente la casa per assemblarla con la proprietà adiacente”.

Un avvocato di Kryss, Dana Clayton dello studio legale Akerman di Miami, ha dichiarato al Journal:

Douglas Elliman non ha adempiuto ai propri doveri nei confronti del nostro cliente… Sapevano o avrebbero dovuto sapere chi era l’acquirente beneficiario finale e hanno travisato questo fatto molto importante al nostro cliente

Secondo quanto riportato dal Journal, si dice che Parker abbia detto a Kryss di essere stato indotto a credere che la proprietà fosse stata acquistata per la famiglia Klepach. Celine Klepach, che si presume abbia intascato una commissione dalla vendita, ha lasciato Douglas Elliman settimane fa, secondo il rapporto. Ha dichiarato al Journal:

LEGGI ANCHE:  Elon Musk attacca Jeff Bezos: "Amazon deve essere smantellata!"

Non ero coinvolta nell’affare

Assurdo!