Lawrence d’Arabia, in arrivo la serie tv remake

Roland Emmerich realizzerà una serie tv remake del capolavoro del 1962 Lawrence d'Arabia

lawrence d'arabia
Condividi l'articolo

Ecco la serie di Lawrence d’Arabia!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Lawrence d’Arabia, immotale capolavoro del 1962 di David Lean con protagonista Peter O’Toole, è una delle pietre miliari più importanti della storia del cinema. Tuttavia neanche queste opere così importanti si salvano, prima o poi, da un remake. Secondo infatti quanto rivelato da The Hollywood Reporter, il celebre regista Roland Emmerich, fresco del successo di Those about to die, è pronto a realizzare una serie tv basata sull’amatissimo kolossal.

Emmerich spera di creare uno show completamente nuovo sull’ambientazione, anche se intende apportare una piccola modifica al titolo. Ha infattti in programma di sviluppare sì una versine moderna di Lawrence in Arabia, ma che presenterà un cambiamento perché  ha un po’ più di personaggi rispetto al film originale. Il regista lavorerà insieme allo scrittore Anthony McCarten ( Bohemian Rhapsody ) per sviluppare lo show.

Lo show servirà come ampliamento del film, con un cast più ampio e una storia più ampia. McCarten ed Emmerich vogliono che lo show si estenda per tre stagioni. Una durata più lunga dell’opera originale che permetterà di esplorare più spazio per l’Arabia di Lawrence rispetto al film di tre ore e 47 minuti. Il piano attuale è che McCarten scriva la prima stagione, ma non si sa chi svilupperà le due stagioni successive.

Che ne pensate?