Jane’s Addiction: pugni sul palco tra Perry Farrell e Dave Navarro [VIDEO]

jane
Condividi l'articolo

I Jane’s Addiction hanno cancellato il loro prossimo concerto e nonostante le scuse via social sembra che le tensioni nella band siano alte. Ennesimo scioglimento in vista?

Che tra il chitarrista dei Jane’s Addiction, il leggendario Dave Navarro – anche nei Red Hot Chili Peppers per un periodo negli anni ’90 – e il cantante della formazione alt rock americana, Perry Farrell, non corra buon sangue si sa. Di problemi ce ne sono stati parecchi in passato, e ora a quanto pare ce ne sono di nuovi.

Lo testimonia questo video, ovviamente virale, nel quale si vede Farrell aggredire Navarro durante un assolo nel mezzo di un concerto a Boston. La moglie di Farrell spiega cos’è successo: al di là delle tensioni pre-esistenti, il cantante ha sofferto di acufene e di mal di gola e, negli ultimi concerti, sentiva che il volume della band fosse troppo alto per far emergere la sua voce.

Durante l’esecuzione della canzone Ocean, storico pezzo dei Jane’s Addiction, Farrell non cantava più ma urlava solo nel tentativo di essere udito. Quindi, frustrato, ha aggredito Navarro prima di essere aggredito a sua volta, cioè fermato, dal bassista Eric Avery, che gli avrebbe dato dei pugni nello stomaco. Concerto finito e data successiva cancellata.

Non si sa bene che cosa succederà ora, ma visti gli avvenimenti è chiaro che non parliamo di semplici problemi di volume. Possibile che la band si sciolga un’altra volta? Tra l’altro incidente avviene a non troppa distanza da quanto successo qualche mese fa ai Tenacious D, altro storico gruppo rock della Gen X il cui destino pare ora incerto. Il video l’avete, che idea vi siete fatti?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp