Sylvester Stallone inizialmente odiava Rambo

Intervenendo all'Howard Stern Show, Sylvester Stallone ha paralto dell'odio che inizialmente aveva per Rambo

rambo, sylvester stallone
Condividi l'articolo

Sylvester Stallone ha salvato Rambo!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sylvester Stallone deve l’inizio della sua brillante carriera principalmente a due personaggi, Rocky e Rambo. Se tuttavia è stato profondamente legato al primo fin dall’inizio, lo stesso non si può di certo dire per il rancoroso veterano del Vietnam. Intervenendo all‘Howard Stern Show l’attore ha infatti confessato di aver odiato inizialmente il primo film di Rambo, First Blood e di pensare che fosse brutto. Si aspettava addirittura che avrebbe rovinato la sua già affermata carriera.

Ho guardato lo script e ho pensato: “Questo è un film che uccide le carriera” – dice Syvlester Stallone. Questo film, quando l’abbiamo fatto, era così brutto, così almeno come pensavamo io e il mio manager, che siamo usciti entrambi, e abbiamo vomitato insieme nel vicolo. Abbiamo provato a ricomprarlo e a bruciare il negativo. Rambo: First Blood, giuro sui miei figli, abbiamo provato a ricomprarlo e a bruciare il negativo

L’attore ha condiviso alcune scene che ha trovato particolarmente disgustose, anche se nulla è stato più imbarazzante dei dialoghi del personaggio.

LEGGI ANCHE:  Rambo 5: Stallone diventa a sorpresa un cowboy sul set

Originariamente, durava tre ore. Rimanevo un’ora e mezza nei boschi a rincorrere le persone. E in più, pontificavo per tutto il tempo. Ad esempio, sparo a un gufo, e poi il gufo cade, e io dico: “Prendi questo, madre mangia-topi [pausa]”. Ho detto: “Non posso dirlo” E poi c’erano battute tipo: il poliziotto mi ferma e dice: “Dove pensi di andare?” E io dico: “Hai mai visto Easy Rider? Sì? Be’, io sono Easy Walker”

Nonostante provasse disgusto per il film, Sylvester Stallone sapeva che avrebbero potuto comunque rimediare eliminando le sue battute. Infatti, molte star d’azione sono uomini di poche parole.

Ho detto, ecco una buona idea: tagliate tutti i miei dialoghi. Ogni battuta. E fate parlare altre persone di me, il che, tra l’altro, non è un brutto modo di vivere in generale. Altre persone riempiono gli spazi vuoti.

Il suggerimento di Sylvester Stallone ha contribuito a salvare il film e se stesso dall’imbarazzo. Il primo montaggio durava tre ore ed era pieno di battute melense, ma dopo aver rimosso tutte quelle inutili, è stato ridotto a 90 minuti. First Blood ha incassato oltre 125 milioni di dollari a fronte di un misero budget di produzione di 15 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Rambo, Stallone candida Ryan Gosling per sostituirlo: "Ama il personaggio"

Che ne pensate?