John Cena è stato il volto della WWE per anni. È una delle star di maggior successo della compagnia, con un record di 16 titoli mondiali vinti a suo nome. Ha messo in scena numerosi incontri classici nel corso della sua carriera. Sebbene abbia appena annunciato il suo ritiro dal wrestling (qui i dettagli), è ancora molto dedito alla sua carriera e al suo lavoro non solo di lottatore ma anche di attore. È stato infatti molto coinvolto a Hollywood negli ultimi anni. La dedizione di Cena lo ha anche portato a non voler avere figli e a dover lottare per mantenere l’equilibrio tra i due aspetti.
La decisione di John Cena di non avere figli deriva attualmente dal suo incrollabile impegno nel dare priorità al suo matrimonio con Shay Shariatzadeh e nel mantenere una parvenza di vita personale in mezzo al suo impegnativo programma professionale. Sebbena goda di un legame speciale con la giovane fanbase della WWE, riconosce l’immensa responsabilità e l’impegno di tempo che richiede crescere i figli. In una discussione sincera al The Drew Barrymore Show , ha detto:
È un duro lavoro bilanciare il tempo – dice John Cena. Devo gestirmi correttamente. È un duro lavoro essere il miglior partner e marito che posso essere per la mia amata moglie. È difficile mantenere i legami con le persone che amo nella mia vita, ed è anche difficile lavorare onestamente una giornata. Questa è solo la mia prospettiva, di nuovo, totalmente non qualificata, ma penso che solo perché sei bravo in qualcosa non sia una ragione abbastanza forte per farlo. Devi avere passione per quella cosa. Devi avere un carburante per farla. È come dire a qualcuno: “Ehi, sei piuttosto bravo con le mani, saresti un grande falegname”. Ma se voglio fare l’attore, farò l’attore
La natura frenetica della sua vita professionale, come riportato da People, è stata un fattore significativo nella sua decisione di non avere figli. Teme di diventare un genitore assenteista, una conseguenza che ritiene inaccettabile quando si considera il benessere di un bambino.
La decisione di John Cena di non avere figli è diventata un punto focale nella sua relazione di alto profilo con l’ ex star della WWE, Nikki Garcia. La coppia, che stava insieme da diversi anni, ha dovuto affrontare un ostacolo significativo quando si è trattato delle loro diverse opinioni sulla genitorialità. Garcia infatti, aperta sul suo desiderio di avere figli, si è trovata in contrasto con la ferma posizione di Jonn Cena contro la paternità. In un’intervista con Today, la lottatrice ha riconosciuto la sfida che hanno dovuto affrontare, affermando che non voleva costringere John Cena a diventare genitore se lui non fosse stato d’accordo.
In una precedente intervista con Rolling Stone, la posizione di Cena sui bambini è stata ulteriormente elaborata. Ha infatti detto:
Solo perché tutti gli altri sono felici di avere figli non significa che io debba vivere così. Sono stato sincero su questo. Ho delle cose che devo fare. Non è negoziabile. Siamo andati in terapia per questo. Non credo che cambierà mai. Sono testardo e anche estremamente egoista. Non voglio figli. Sono io che dico: “Ehi, questa è la mia vita e questo è come vivrò”