James McAvoy svela di aver avuto il ruolo in Split perché Joaquin Phoenix lasciò all’improvviso

Phoenix
Credits: John Baer/Universal Pictures/Courtesy Everett Collection/Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Condividi l'articolo

A quanto pare Phoenix lasciò la produzione di Split solo due settimane prima dell’inizio delle riprese.

Joaquin Phoenix ha fatto molto parlare di sé qualche tempo fa per essersi ritirato all’ultimo momento dal più recente progetto di Todd Haynes, con pochissimo preavviso. A quanto pare non è stata la prima volta: già nel 2016 avrebbe dovuto essere il protagonista di Split di M. Night Shyamalan, ruolo poi andato come sappiamo a James McAvoy.

Proprio quest’ultimo, parlando nel podcast Happy Sad Confused, svela: “Una notizia mi arriva all’ultimo minuto e nel modo migliore. Penso che lui [Phoenix] abbia mollato il film due settimane prima dell’inizio delle riprese. Era davvero all’ultimo minuto. Avevo due settimane”. Il risultato poi, come ricordiamo, è stato fenomenale almeno per quanto riguarda la performance di McAvoy, acclamata da tutti.

“E io sono sicuro di me abbastanza da pensare che farò meglio [di Phoenix]. Sto scherzando!” dice l’attore nel podcast. “Lui è un attore pazzesco. Penso che avrebbe fornito una performance molto differente da quella che ho fatto io, ma penso che sarebbe stata una performance incredibile“. Siete d’accordo?

Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp