Jenna Ortega critica la scrittura di Mercoledì, gli autori rispondono

Jenna
Condividi l'articolo

Jenna Ortega si è detta critica su alcuni aspetti della prima stagione di Mercoledì: “Quello che dovevo fare non aveva senso per il suo personaggio”. Ecco la replica degli autori

Nel 2023 Jenna Ortega si è lasciata sfuggire alcune opinioni su Mercoledì, la serie che l’ha resa una superstar ma che a sua detta aveva, almeno nella prima stagione, diverse cose che non andavano. “Ci sono state delle volte su quel set in cui sono diventata anche non-professionale, nel senso che ho iniziato semplicemente a cambiare le battute“.

“Il supervisore della sceneggiatura pensava che avessi qualcosa in mente, così dovevo sedermi con gli autori e loro erano tipo: ‘Aspetta, che è successo in quella scena?’ E io dovevo passarci attraverso e spiegare perché non potevo fare certe cose. Tutto quello che lei [Mercoledì] faceva, tutto quello che dovevo interpretare, non aveva proprio senso per il suo personaggio”.

“Lei in un triangolo amoroso non aveva senso. C’era una battuta su questo vestito che lei doveva indossare per un ballo scolastico e dice: ‘Oh mio Dio, lo adoro! Non posso credere di averlo detto. Letteralmente odio me stessa’. E io ho dovuto dire: ‘No, assolutamente no’“. Gli autori della serie, Alfred Gough e Miles Millar, hanno detto la loro rispondendo sull’Hollywood Reporter.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì 2: Lady Gaga si unisce al cast della serie Netflix
b52b245b 2ed7 4b88 a249 00efb2a1e7ec
Jenna Ortega in Mercoledì

“È dura. Abbiamo fatto un po’ di questi show, come Smallville, che è stato una grande hit all’improvviso. Di colpo, hai queste giovani star al centro dell’attenzione, e faranno passi falsi, diranno cose. Penso che tu debba semplicemente graziarli e sapere che succede. Non è mai piacevole, ma viene con il territorio”.

“Penso che siamo al punto ora in cui internet farà quello che internet fa” dice Gough “Quello che non vuoi è dare ossigeno a queste cose”. Millar argomenta: “Lavoriamo con Jenna molto da vicino nello show. Ovviamente abbiamo lavorato con lei in Beetlejuice, Beetlejuice [scritto sempre dai due] ed è sempre una esperienza gioiosa e incredibilmente collaborativa”.

“Non potremmo essere più orgogliosi del suo lavoro e l’abbiamo accolta come produttrice dello show quest’anno. Lei è una delle giovani attrici di maggior talento e che lavorano di più nel business, e siamo molto fortunati e ci sentiamo molto orgogliosi che lei lavori con noi. Quindi le cose stanno come stanno. Uno show di questa grandezza e scala farà sempre parlare la gente. Ma non è la nostra realtà, o la sua realtà [di Jenna]”. Nonostante le critiche, quindi, sembra che scorra sempre buon sangue. Meglio così.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì e Tim Burton accusati di razzismo

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp