Gemma Arterton ricorda uno spiacevole episodio sul set

Parlando con Radio Times, Gemma Arterton ha ricordato uno spiacevole episodio avvenuto sul set

Gemma Arterton
Credits: Joseph Okpako/WireImage/Gareth Cattermole/Getty Images per Disney
Condividi l'articolo

Parla Gemma Arterton

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Gemma Arterton è arrivata sui nostri schermi con il suo iconico debutto cinematografico nel ruolo della caposala Kelly in St Trinian’s nel 2007, prima di interpretare la Bond Girl, Strawberry Fields, in Quantum of Solace l’anno successivo. Dopo quel primo ruolo cinematografico, la Arterton ha recitato in un elenco impressionante di serie TV e film, da The King’s Man e Summerland a Murder Mystery e Scontro tra Titani. Ma tutti questi riconoscimenti al suo attivo finora, non sono stati frutti di sfarzo e glamour, come ha ricordato in una recente intervista.

All’atrice è stato chiesto se le è mai capitato di temere di essere percepita come “difficile”, e questo l’ha spinta a raccontare di quando le avevano detto: “Farai sesso a letto”.

E io ho detto: “No, questa scena è stata scritta per essere fuori dallo schermo, quindi si sentono solo i rumori. Non avrei mai accettato il ruolo se fosse stato girato” – ha detto a Radio Times parlando di un regista rimasto anonimo.

Ci ha fatto pressione quel giorno. L’altro attore, che Dio lo benedica, era mortificato.

Gemma Arterton ha spiegato che c’erano ‘persone molto in vista’ in giro ma lei ha tenuto duro.

Ho detto: “Non puoi farlo, non lo farò assolutamente. Non mi interessa se pensi che io sia difficile” Ma mi sentivo in grado di dirlo solo perché ero più grande

Tuttavia, la star di Caccia all’agente Freegard ha affermato che se tutto ciò fosse accaduto quando era più giovane, “sarebbe stato davvero difficile”.

Potresti essere licenziato o farti una pessima reputazione – ha aggiunto.

L’attrice ha spiegato che tutto questo era avvenuto prima che entrassero in gioco i coordinatori dell’intimità, rendendo la situazione “totalmente diversa”.

Tutto ciò con cui non ti senti a tuo agio non accadrà – ha continuato Gemma Arterton. Ho sentito altri attori dire: “Mi piaceva quando non c’era un coordinatore dell’intimità” ma io penso decisamente che sia meglio così

Che ne pensate?