André the Giant e l’incredibile record di bevute: 119 birre in sei ore!

André
Condividi l'articolo

André the Giant era famoso per tante cose: la sua “passione” per l’alcol era una di queste!

Parliamo ancora di André the Giant, il wrestler e attore famoso per tanti aneddoti, alcuni poco eleganti, altri leggendari: uno di questi riguarda una “seduta” di bevute che, anni fa, lo portò a stabilire un record per il consumo della maggior quantità di alcol in un tempo limitato.

Ma andiamo con ordine: The Giant ovviamente amava bere, come tutti, ma la sua peculiare stazza gli consentiva chiaramente di darci dentro ben più degli altri. Una volta disse a David Letterman che, quando aveva “smesso di bere” per perdere peso consumava comunque da tre a cinque bottiglie di vino bianco a cena.

Durante le riprese de La Storia Fantastica, nel 1987, accumulò un conto di 40mila dollari a un bar di Londra ordinando diverse volte quello che veniva chiamato un “americano”, e non era un caffè ma una miscela alcolica: quaranta once di vari liquori versati tutti insieme in una caraffa. Cary Elwes, la star del film, ha commentato a Vanity Fair: “Non ho mai assaggiato carburante per aereo, ma doveva avere circa quel sapore”.

Ed eccoci quindi alla leggendaria seduta di bevute, che ebbe luogo non si sa bene quando o dove ma durante la quale pare che André ingollò 119 birre da dodici once (da circa 0,35 litri l’una) nel corso di sei ore, il che vuol dire circa una ogni tre minuti, senza mai fermarsi. Quando ebbe finito crollò addormentato nella lobby di un albergo, e gli amici non riuscirono né a svegliarlo né a smuoverlo fino alla mattina dopo. Insomma, in una parola: leggenda.

Fonte: Thrillist

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 180