Taylor Swift ha espresso un caloroso sostegno a Kamala Harris dopo il primo dibattito televisivo tra la candidata democratica e Donald Trump (qui i dettagli). Questo endorsment ha attirato l’attenzione di Elon Musk, che su X ha fatto alla cantante un’offerta che molti hanno descritto come “strana” e “inquietante“.
Fine Taylor … you win … I will give you a child and guard your cats with my life
Bene Taylor… hai vinto… ti darò un figlio e proteggerò i tuoi gatti a costo della mia vita – ha scritto Elon Musk
Il commento di Musk è stato rapidamente condannato dai commentatori di X con alcuni che lo hanno definito molestia sessuale.
Sei inquietante. Punto e basta – ha scritto Claudia Conway, figlia dell’ex assistente di Trump Kellyanne Conway.
Mi dispiace, ma l’uomo più ricco del pianeta che dice con nonchalance a una donna con cui non esce che le farà un bambino è così inquietante che non so da dove cominciare – ha scritto inveceArmand Domalewski, uno scienziato dei dati pro-democratico.
Un altro utente X, postando vecchi tweet di Elon Musk indirizzati a Taylor Swift, ha scritto riguardo all’ultimo commento del magnate della tecnologia:
Elon ha cercato di attirare l’attenzione di Taylor Swift per anni e, a mia conoscenza, lei non ha mai pubblicamente riconosciuto la sua esistenza
Elon has been trying to get Taylor Swift’s attention for years and to my knowledge she has never publicly acknowledged he exists pic.twitter.com/H3uckBMnUU
Un altro commentatore sulla piattaforma ha scritto che il messaggio di Musk alla cantante, ovvero “Ti metterò incinta”, è una “molestia sessuale”.
L’infelice commento di Trump è probabilmente un riferimento ai commenti fatti dal compagno di corsa di Trump alla vicepresidenza, JD Vance, che nel 2022 affermò che il partito democratico è guidato “da un gruppo di gattare senza figli che sono infelici per la propria vita e per le scelte che hanno fatto”.