Dave Bautista è stato di recente avvistato alla prima del suo prossimo film The Killer’s Game, dove è apparso notevolmente dimagrito. Per questo motivo, durante la promozione, l’attore si è seduto a parlare con Chris Van Vliet dove ha raccontato tutto sulla sua perdita di peso. Ha infatti affermato di aver iniziato “assolutamente” a ridurre le dimensioni del suo corpo per interpretare altri ruoli, ma aveva anche altri motivi per farlo.
Sono semplicemente ingrassato – ha detto. Ero diventato spiacevolmente grasso per Bussano alla Porta, M. Night Shyamalan mi ha detto: “Non voglio che tu sembri un sollevatore di pesi, voglio che tu sembri un bravo ragazzone.
La star ha dichiarato di aver avuto poco tempo per ingrassare, così ha ottenuto il risultato con “patatine fritte e pancake”, e a posteriori pensa di aver “esagerato“. Dave Bautista ha affermato che “ci è voluto un’eternità” per perdere il peso accumulato, ma mentre lo faceva, ha iniziato a rendersi conto di avvertire dei cambiamenti positivi.
Ho notato che più mi sfoltivo, meglio mi sentivo, e ho anche notato che più mi sfoltivo, meglio apparivo davanti alla telecamera, meglio apparivo accanto agli altri attori. Ho anche letto online che alcune persone sono preoccupate per la mia salute e quando dico ad alta voce alla gente: “Sono alto 1,93 m e peso 108 kg” sembra che io sia più grosso. Ma per me, poiché nel corso degli anni le persone mi hanno vista molto più grande, pensano che io sia anoressico, ma sono solo un essere umano di corporatura robusta. Quindi, essendo alto 1,93 m e con un peso di 113 kg, se paragonato al tipico attore sembro un gorilla e questo distrae.
Dave Bautista ritiene che “probabilmente perderà ancora qualche chilo“, dato che ha dichiarato di “aver fatto di tutto per essere così in forma” e di “essersi allenato duramente”. Ha aggiunto che il suo apporto calorico è stato “piuttosto limitato” a circa 2.500 calorie al giorno.