Athos Salomé ha sempre previsioni allegre per noi, e sostiene che ben quattro di queste si sono avverate o si stanno avverando nel 2024!
Rieccolo, è proprio lui: Athos Salomé, parapsicologo brasiliano 37enne che sostiene di essere il Nostradamus “moderno”, sparando previsioni a destra e a manca e raccontando di aver correttamente previsto la pandemia e la morte della regina d’Inghilterra, tra le altre cose. Per il 2024 ha ben altre settesucculente previsioni, delle quali sostiene di aver azzeccato – più o meno – ben quattro. Quali? Innanzitutto, vediamo quali sono tutte e sette. Secondo lui il 2024 sarà interessato da:
La Terza Guerra Mondiale;
La morte di Re Carlo III;
La sorveglianza governativa sul web;
Le I.A. che contattano i morti;
Esperimenti segreti tra umani e I.A.;
Disastri ambientali;
Una nuova corsa allo spazio;
Niente di esattamente improbabile, come possiamo vedere. Ora, AthosSalomé sostiene di essere puntuale innanzitutto sui punti 1 – la guerra, che secondo lui scoppierà tra U.S.A. e Cina a seguito di un cyberattacco – 6 – i disastri ambientali, e non è un segreto per nessuno – e 7 – basta pensare a quanto dichiarato da Elon Musk qualche giorno fa sulla corsa a Marte.
C’è poi il punto 4, per il quale il veggente si rifà ad Hauntify (esempio qui sotto), una nuova app in grado di sfruttare un meccanismo di realtà aumentata per dare l’impressione che la propria casa sia infestata da spiriti e demoni. Ovviamente non si tratta proprio di “contattare i morti”, ma secondo lui si parla comunque di mutare la “comune percezione della realtà”. Anche se la I.A. c’entra poco.
E le altre predizioni? Per quanto riguarda i disastri ambientali Athos Salomé porta ad esempio eloquente il Tifone Yagi, che ha imperversato proprio qualche giorno fa in Indocina, facendo centinaia di morti. E non è che da noi, del resto, il clima sia esattamente sotto controllo; ma non ci vuole un genio per prevedere disastri come questi nel 2024.
Per quanto riguarda la guerra, sappiamo a che punto stiamo. Il fronte di confronto U.S.A. / Cina è solo uno dei tanti e la situazione è quantomai tesa in tutto il mondo, come non lo è stata fin dagli anni ’80 almeno. Qui ovviamente non resta che da augurarsi che Athos Salomé sbagli clamorosamente. In ogni caso, un po’ tutte le sue previsioni sono intuitive e non così complicate da elaborare. Se poi volete crederci… insomma, sta a voi.