In vista delle elezioni per il presidente degli Stati Uniti d’America, la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha ricevuto un significativo appoggio pubblico da parte della pop star Taylor Swift, subito dopo il dibattito di martedì con l’ex presidente Donald Trump.
Immediatamente dopo la fine del dibattito dibattito, Taylor Swift ha annunciato il suo sostegno a Kamala Harris e al candidato vicepresidente Tim Walz attraverso un post sui social media. Nel suo messaggio, la cantante ha dichiarato: “Voterò per Kamala Harris e Tim Walz alle elezioni presidenziali del 2024. Voterò per Kamala Harris perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che le sostenga. Penso che sia una leader dotata e dalla mano ferma”. Le parole di Taylor Swift hanno subito generato una reazione positiva tra i suoi milioni di fan, molti dei quali sono giovani elettori.
In risposta al sostegno ricevuto, la campagna di Harris ha lanciato un’iniziativa ispirata al tour di Taylor Swift, “The Eras Tour”. Il sito della campagna di Kamala Harris ha iniziato a vendere i braccialetti dell’amicizia in risposta all’appoggio pubblico di Taylor Swift per rafforzare il legame con i suoi fan, chiamati “Swifties”. I braccialetti dell’amicizia sono un simbolo iconico nella community di Taylor Swift: durante i concerti, i fan si scambiano questi braccialetti come segno di solidarietà, connessione e amicizia. Il costo di questo pezzo da collezione? Ben 20 dollari. Tutto il fatturato andrà dritto alla campagna per Harris alle elezioni USA.
Kamala Harris si presenta dopo il dibattito con The Man di Taylor Swift di sottofondo
Durante la serata post-dibattito, Kamala Harris e il Second Gentleman (marito di Harris), Doug Emhoff, hanno partecipato a un evento organizzato dalla campagna elettorale, concludendo l’evento con l’uscita sulle note di “The Man” di Taylor Swift, una canzone che parla della lotta per l’uguaglianza di genere.