Qualche mese fa Warner Bros ha annunciato la produzione di Caccia a Gollum, film ambientato nell’Universo de Il Signore degli Anelli che vedrà come protagonista e regista Andy Serkis nel quale ci sarà di nuovo Gandalf. Per questo motivo tutti vorrebbero il ritorno nel ruolo di Ian McKellen, interprete del grande stregone nella saga originale.
L’attore britannico è apparso a This Morning, uno show mattutino trasmesso ininterrottamente nel Regno Unito dal 1988, e dove i conduttori non hanno esitato a parlargli del progetto. È stato allora che l’attore ha parlato del suo desiderio di tornare in Nuova Zelanda, un posto molto speciale per tutto ciò che ha fatto nella trilogia originale di Peter Jackson, e ha annunciato che Caccia a Gollum sarà diviso in due parti.
Mi hanno detto che sono due film – dice l’attore. Probabilmente non dovrei dirlo, ma non ho letto la sceneggiatura, e non so quando sarà, e non so nemmeno dove verrà girato
Recentemente Ian McKellen, sedendosi a parlare con The Big Issue ha rivelato che i vertici di Warner Bros vorrebbero che lui tornasse a vestire i panni di Gandalf in Caccia a Gollum e che lui vorrebbe tornare nel ruolo.
L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a placarsi – dice l’attore. Non posso dirvi di più. Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che sarò io a interpretarlo. Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi, è meglio che facciano in fretta