Qualche numero relativo a Gli Anelli del Potere
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Su Prime Video trovate i primi 4 episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Secondo Amazon, queste prime quattro puntate hanno raggiunto 40 milioni di spettatori in tutto il mondo in 11 giorni.
È difficile contestualizzare completamente questa statistica, poiché Amazon non ha specificato come quantifica il suo pubblico. 40 milioni potrebbe semplicemente essere il numero di persone che hanno guardato una qualsiasi parte degli episodi disponibili. Tuttavia, lo studio ha fornito numeri simili per altri titoli, tra cui che la prima stagione de Gli Anelli del Potere, che ha pubblicizzato come avente raggiunto 25 milioni di spettatori solo nel suo primo giorno di disponibilità nel 2022. Pertanto, come indicato dalla misurazione di Luminate del weekend di apertura della seconda stagione, l’uscita più recente della serie sembra essere significativamente in ritardo rispetto alla prima.
All’inizio di quest’anno,per cercare di rendersi conto di questi dati, Fallout ha raggiunto 65 milioni di spettatori in 16 giorni, un tempo quindi maggiore di quello conteggiato per Gli Anelli del Potere, anche se sembra probabile che il conteggio di 11 giorni di Fallout sarebbe stato comunque superiore a 40 milioni. La stagione 4 di The Boys ha visto 55 milioni di spettatori in un periodo molto più lungo di 39 giorni, rendendo quindi più difficile il confronto con Gli Anelli del Potere.
Secondo Amazon, la seconda stagione de Gli Anelli del Potere è ora tra le cinque stagioni televisive più viste di sempre, dopo Fallout e la seconda stagione di Reacher.
Che ne pensate?