Le indiscrezioni erano vere, Sony ha svelato la nuova PlayStaton 5 Pro nell’evento che si è tenuto oggi pomeriggio. Mark Cerny ha presentato la console di cui nelle scorse settimane si era parlato molto.
PS5 Pro sarà la versione mid-gen che aumenterà notevolmente le prestazioni dei videogiochi supportati attraverso numerose migliorie tecniche,
Si servirà una GPU quasi raddoppiata che diminuirà il divario fra performance mode e quality mode, che supporterà anche il ray-tracing nella sua versione nativa.
Inevitabile l’aumento della velocità di trasmissione dei dati grazie ad una nuova tecnologia denominata PSSR, un sistema di upscaling automatico ideato dalla casa madre che utilizzarà l’IA per rendere più fedele la trasposizione dei nostri videogiochi preferiti, come dimostrato nella presentazione con immagini di The Last of Us: Part II e Horizon: Forbidden West.
I preordini per PS5 Pro si apriranno già il 26 settembre e la console potrà essere acquistata a partire dal 7 novembre alla cifra di 799 euro. Esisterà solo la versione digitale, togliendo quindi la possibilità di supportare copie fisiche.