Parla Orlando Bloom
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Al Toronto International Film Festival è stato presentato in anteprima The Cut, nuovo film di Sean Ellis con protagonista Orlando Bloom. L’attore ha dovuto compiere una trasformazione notevole per il film, dovendo perdere molto peso.
Ne ha parlato con People, spiegando che si trattava di un ruolo “impegnativo” e che a un certo punto, durante le riprese, aveva “letteralmente pensato di morire”. La situazione è diventata così grave che perfino la sua fidanzata, la cantante Katy Perry, ne è rimasta “turbata“.
The Cut segue le vicende di un “pugile in pensione ossessionato dal tornare sul ring, anche se ciò gli costerebbe la vita“, e mostra la sconvolgente trasformazione fisica di Bloom all’inizio, prima che inizi gradualmente ad aumentare di peso. Il motivo per cui deve perdere peso è che nel film, il suo personaggio è un pugile finisce fuori combattimento dopo un brutto match e in seguito arriva ad essere totalmente fuori forma. Poi, dieci anni dopo, un altro pugile muore inaspettatamente prima di un incontro per il titolo, il che significa che c’è un’apertura per un sostituto.
Il personaggio di Orlando Bloom si propone quindi per combattere, ma ha dovuto perdere molto peso in soli sei giorni per essere “all’altezza“. Spiegando come si sentiva, ha detto a People:
Ero molto affamato. Le ultime tre settimane a Londra, prima di iniziare le riprese, sono state solo tonno e cetrioli
A quanto pare, il nutrizionista sul set gli aveva imposto un “regime rigido” che avrebbe dovuto “deprimerlo” in modo che potesse iniziare il film il più magro possibile. E poi ho messo su peso mentre giravamo.
Quando ha visto cosa stava succedendo al suo futuro marito, Katy Perry “era semplicemente spaventata”.
Lei mi ha guardato e ha pensato: “Ho bisogno di un drink forte” Era davvero commossa. Sapeva cosa ci voleva.
Secondo l’attore, Perry lo ha supportato molto durante le riprese e ha tenuto duro a casa con la figlia Daisy Dove.
Lei era sempre lì, con i bambini e tutto il resto. È dura per la tua famiglia.
Caitriona Balfe, che recita insieme a Orlando Bloom nel ruolo della moglie e allenatrice del suo personaggio, è sembrata empatizzare per la sua situazione.
Puoi fare cose del genere quando sei da sola, è una cosa dell’essere single. Eravamo tutti più giovani prima di avere una famiglia [e] puoi buttarti in qualcosa. Ma quando devi tornare a casa, e devi essere un genitore è difficile. La trasformazione è stata scioccante… Ho pensato: “Sembri un’uvetta”.
Con un viso “smunto“, a Orlando Bloom è stato quindi chiesto di riprendere tutto il peso perso, in modo da poter mostrare i progressi per tutta la durata del film.
Che ne pensate?